ODOLO – Paola Rizzi in “Tutta colpa del Piero” per A&T festival in dialetto

0

Torna anche quest’anno, per Acque e terre festival, l’atteso e amatissimo appuntamento con le avventure della Signora Maria, celeberrimo ruolo interpretato da Paola Rizzi.

Paola Rizzi
Paola Rizzi

Questa volta l’attrice ci proporrà Tutta colpa del Piero, divertente monologo dialettale che indaga le vicende amorose tra la donna e il suo Piero: i primi incontri furtivi, la processione, il viaggio di nozze e la vita in comune, con tutti i risvolti comici del matrimonio.

Lo spettacolo, ispirato alle commedie precedenti da Paese mio che stai sulla collina a Non voglio mica la luna, da Non sono una Signora a Una vita spericolata, si rinnova in un mix di scene davvero comiche, in attesa del nuovissimo spettacolo che vedrà la luce alla fine della prossima estate.

Cinque saranno le repliche: giovedì 4 settembre a Odolo, in Piazza Santa Maria Bambina, a Cagnatico oppure, in caso di maltempo, al Cinema Teatro Splendor Piazza Avis; mercoledì 10 a Nuvolera, in via Valle, o, in caso di maltempo al Teatro Parrocchiale Piazza Generale Soldo. Giovedì 11 a Calcinato, al Parco Più in via Gramsci o, in caso di maltempo, all’Auditorium Don Bertini in Piazza Don Bertini. Sabato 13 a Paitone, al Parco pubblico via Braga  o, in caso di maltempo, presso la Palestra Comunale Piazza Pertini. E, per concludere, domenica 14 a Villanuova sul Clisi, presso il Cortile del Centro Sociale – Biblioteca, con ingresso da via Bianchi, o, in caso di maltempo, al Teatro Corallo in Piazza Roma.