LOS ANGELES – Jennifer Lawrence e le altre: gli smartphone hackerati, uragano a Hollywood

0

Perez Hilton l’aveva detto: manca poco, le foto private delle star verranno pubblicate. Poi, resosi conto della delicatezza della situazione, si era scusato e aveva fatto un passo indietro.

jennifer-lawrence-15365Ma da ieri sera le foto sono online. Qualcun altro ci ha pensato (o proprio non l’ha fatto, prima di agire). Un utente del sito di condivisione immagini 4chan, anonimamente, ha postato la lista di tutte le star a cui avrebbe invaso la privacy, rubandone gli scatti privati (tutti a disposizione dei tabloid che vorranno comprarli). E, per provare la sua veridicità, ha già postato qualche scatto compromettente. Da Kim Kardashian a Rihanna, da Scarlett Johansson a Kate Upton, a (soprattutto) Jennifer Lawrence, che in questo momento sembra la più colpita: tante le star che potrebbero venire violate.

Le sue foto private, privatissime, sono comparse su tutti i social, e in un istante “Jennifer Lawrence nuda” è diventato trend topic. Non ha potuto smentire, Jennifer; le fotografie parlano chiaro, è lei. Ma ciò non toglie il fatto che questa sia una gravissima violazione della sua privacy, e, giustamente, la sua portavoce ha già diffuso una dichiarazione sulla spiacevolezza dell’accaduto: “Si tratta di una evidente violazione della privacy. Le autorità sono state contattate e perseguiranno chiunque posterà le foto rubate a Jennifer Lawrence”.