TRENTO – A Castel Thun un pomeriggio con “Circo e dintorni”

0

Ancora un appuntamento riservato prevalentemente ai bambini nel programma della rassegna «dicastelincastello», promossa dal Servizio Attività Culturali della Provincia autonoma di Trento e curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con Museo Castello del Buonconsiglio e Coordinamento Teatrale Trentino. A Castel Thun è in calendario per il pomeriggio di martedì 2 settembre, con inizio alle 16.30, uno spettacolo realizzato dalla Scuola di Circo “Bolla di sapone” di Trento diretta da Tommaso Brunelli.
1264094639_D-1762-ton-castel-thun“Il té dei matti” – questo il titolo della performance – rientra nelle proposte del Coordinamento Teatrale Trentino ed è ispirato al famoso racconto “Alice nel Paese delle Meraviglie”. La rappresentazione coinvolge bambini e adulti con numeri di giocoleria, equilibrismo, acrobatica aerea e … molto altro ancora. Personaggi strampalati e simpaticissimi faranno divertire il pubblico, lasciando i bambini letteralmente a bocca aperta.

Lo spettacolo vede impegnati tre artisti semiprofessionisti, da diversi anni impegnati in performance e rappresentazioni circensi. La situazione scenica fa riferimento al racconto di Lewis Carrol (i testi sono stati curati da Tommaso Brunelli e Veronica Weiss) e presenta alcuni dei personaggi più noti della fiaba, alle prese con la quotidianità del Paese delle Meraviglie attraverso l’utilizzo del teatro e delle arti circensi.

Una proposta adatta a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni e alle loro famiglie. Uno spettacolo dinamico, movimentato e divertente, in cui la poesia del circo abbraccia la pazzia della scena. Martedì 2 settembre sarà possibile assistervi pagando il biglietto per la visita a Castel Thun.