VALCAMONICA – Il Karate Master Rapid SKF CBL vince 17 medagie WKF a Lignano

0

Tribuna gremita, al palasport Ge.Tur di Lignano per la gara di Karate internazionale denominata “29° Open Internazionale Lignano ”, una festa legata al karate agonistico che ha coinvolto 1100 atleti. Ottimo è stato anche il livello tecnico, garantito dalla presenza di Atleti affermati, molti dei quali appartenenti alla Squadra Nazionale Giovanile e di Club stranieri. In questo contesto il “Karate Master Rapid SKF CBL” è riuscito nell’impresa di conquistare 17 medaglie.

karateLa gara di Lignano è stata il felice epilogo di una settimana di allenamenti presso le strutture friulane, sedute e seminari ai quali hanno partecipato atleti e tecnici della società. In questo prestigioso evento sportivo marcato Fijlkam, la rappresentativa della Master Rpid SKF CBL ha ottenuto un bottino di 5 medaglie d’oro con Simone Mariolini, Sonia Pezzotti, Letizia Carè e con il trio Manuel Pe, Julian Visinoni e Franco Sacristani che hanno dominato nella specialità del Kata a Squadre sia nella categoria Giovanile che in quella Assoluta. 3 le Medaglie d’argento ottenute da Andrea Pelamatti, Matilda Pulega e Roberto Veraldi e ben 9 quelle di Bronzo ottenute da Paola Minoia, Elisa Ducoli, Dario Poetini, Giuliana Signorini, Enrico Poiatti, Alessio Contessi, Franco Sacristani, Renato Pelosato ed Omar Poetini.

La Master Rapid SKF CBL è stato insieme alla Gruppo Sportivo della Polizia di Stato l’unico Club ad andare a podio nella Classifica generale in entrambi le specialità rendendo in parte misurabile la filosofia di una scuola che continua ad essere competitiva ad alti livelli in entrambi le specialità.

La gara chiude una stagione sportiva 2013/14 ricca di successi ottenuti in gare di alto profilo, sicuramente la migliore stagione in assoluto dalla fondazione del Karate Master Rapid SKF CBL con traguardi agonistici e promozionali e soprattutto per il felice esito dei progetti educativi e formativi affrontati dal Club. Ora l’attenzione dello Staff di Maffolini e Zanotti sarà tutta per la riapertura dell’attività corsistica prevista per settembre 2014.

La grande soddisfazione viene dalla classifica per Club che vede la Master Rapid SKF CB piazzarsi al 3° posto nel kumite dietro a Rappresentativa Campania, alla Croazia e davanti alla Polizia di Stato ed al 3° posto nel kata dietro al ASD Karate Noventa, al Karate Riccione e davanti sempre al Gruppo Sportivo Polizia di Stato.