SAREZZO – Casa di riposo in festa, ospiti e volontari alla Madre Teresa Calcutta

0

Il gruppo dei volontari “Madre Teresa di Calcutta” che fa riferimento alla casa di riposo, insieme con il Comune di Sarezzo, organizza
la festa della residenza sanitaria assistenziale che parte oggi, giovedì 28 agosto e andrà avanti fino al 31 agosto. Oggi si parte alle 10 per una mattinata di animazione e torneo di bocce con gli ospiti delle Rsa di tutta la Valtrompia e a seguire il pranzo comunitario.

Festa alla casa di riposo
Festa alla casa di riposo

Domani, venerdì 29, alle 20,45 spazio al gruppo teatro e musica dell’oratorio di Ponte Zanano con “Letture dall’antologia di Spoon River con le canzoni di Fabrizio De Andre”. Sabato 30 alle 15,30 “La corrida” dei dilettanti allo sbaraglio (per iscrizioni si può contattare il servizio di animazione allo 030.800107). La corrida sarà preceduta da una breve presentazione dell’esperienza di musicoterapia con Elisa Vincenzi nella struttura.

Alle 20 l’esibizione di ballo offerta dalla scuola “Contatto Danza” e alle 21 la serata musicale con “Orchestra Zilioli”. Domenica 31 agosto, ultimo giorno di festa, alle 10,30 ci sarà una messa, alle 11,45 il ritiro dello spiedo d’asporto (da prenotare entro il 28 agosto), alle 12,30 il pranzo allo stand, alle 14 un torneo di cicera e alle 16 la tombolata. Alle 20 ci sarà un’esibizione di danze latino americane offerta dalla scuola di ballo “Desidery Dance” diretta dai maestri Leo e Laura e alle 21 una serata musicale con “Orchestra Walter Villa” e a seguire l’estrazione dei premi.

Per prenotare lo spiedo (porzioni da cinque pezzi di carne con patatine fritte e polenta al costo di 12 euro) ci si può rivolgere al centralino della Rsa in via Verdi 42 e allo 030.800107 entro il 28 agosto. Durante la festa funzionerà lo stand enogastronomico e si potrà accedere a una pesca di beneficenza.