COLLIO – I privati riaprono seggiovia e Bike Park alla Pezzeda, gara il 31 agosto

0

Sul monte Pezzeda di Collio, in alta Valtrompia, torna in funzione la seggiovia che sarà attiva ogni fine settimana dalle ore 9 alle 18 fino alla fine di ottobre ed è stata aperta tutti i giorni d’estate fino al 17 agosto scorso. Ha riaperto anche il Bike Park Pezzeda tra sentieri e tracciati per gli appassionati di trekking e di chi vuole fare passeggiate in quota.

Bike Park PezzedaL’operazione è stata resa possibile tramite la società Monte Pezzeda e il team “Brescia Downhill”, gruppi privati che dopo tre anni di chiusura hanno consentito l’apertura della seggiovia. E per quanto riguarda i percorsi sul Bike Park il presidente di Brescia Downhill Gianni Mozzoni ha annunciato l’apertura di nuovi tracciati di downhill e cross country di enduro che si aggiungono a quelli già esistenti a quote più alte.

E l’apertura renderà possibile anche lo svolgimento della prima gara sul posto, quando domenica 31 agosto la Pezzeda ospiterà la terza tappa di quattro totali (Tavernerio di Como il 25 maggio scorso, Colico a Lecco il 22 giugno e a Livigno il prossimo 13 e 14 settembre) per “Alps and Lakes Enduro 2014 Cup Lombardia” per il campionato regionale di Enduro Mtb Lombardia quando a Collio potrebbero arrivare fino a 200 atleti.

La gara inizierà alle ore 9,15 con la partenza di ogni atleta al minuto prendendo la seggiovia a Collio fino a Blachi 1 e risalire quindi in bicicletta a 1.650 metri di altezza fino in Pezzeda. Poi il via alla prova speciale di 6 chilometri dal monte Ario alla miniera Tassara. La gara continuerà nel pomeriggio con la seconda prova dal rifugio Tonassi a Collio attraverso Blachi 2.