VAL DI NON – La Dolomiti Energia di Trento Basket in ritiro sui monti della Val di Non

0

Dopo la storica promozione in Serie A, la Dolomiti Energia Basket Trento, formazione di casa del pallacanestro trentino si prepara ad affrontare per la prima volta nella sua esistenza la massima serie professionistica del basket italiano. Una sfida non da poco per la squadra allenata da Maurizio Buscaglia che nel prossimo campionato dovrà giocare sotto i riflettori di tutt’Italia. Il lavoro di preparazione atletica avrà inizio in Val di Non. Sarà qui infatti che dal 27 al 30 agosto si svolgerà il ritiro pre-campionato in vista della stagione 2014-2015.

basket-palla1L’Azienda per il Turismo Val di Non è onorata di ospitare la formazione trentina che soggiornerà a Coredo, presso l’Hotel Miravalle. “Abbiamo voluto tenacemente l’arrivo della squadra in Val di Non perché siamo certi che l’Aquila quest’anno volerà ancora più in alto e ci sembrava significativo prestarci come rampa di lancio per questo bellissimo volo in serie A” commenta soddisfatto Andrea Paternoster, presidente dell’APT.

Da mercoledì 27 agosto a sabato 30 agosto l’Aquila Basket sarà quindi impegnata tutto il giorno con sedute atletiche al mattino, dirette dal preparatore Lorenzo Taliento al Campo Sportivo di Coredo e allenamenti in palestra al pomeriggio presso il Palazzetto dello Sport e del Tempo Libero di Cles. Tutti gli allenamenti saranno aperti al pubblico. Sabato 30 agosto alle ore 11.30 presso il Dolomiti Golf Club di Sarnonico si svolgerà il gran finale con il Media Day. I giocatori saranno a disposizione dei giornalisti delle testate locali e nazionali per interviste e sessioni fotografiche che, tempo permettendo, potranno essere realizzate nella affascinante cornice offerta dai fairway e dai green del Dolomiti Golf Club.

Programma degli allenamenti:

mercoledì 27 agosto
17.00 – 19.00: campo in erba di Coredo

giovedì 28 agosto
10.00 – 12.00: campo in erba di Coredo / 17.00 – 19.00: palasport di Cles

venerdì 29 agosto
10.00 – 12.00: campo in erba di Coredo / 17.00 – 19.00: palasport di Cles

sabato 30 agosto
9.30 – 11.00: campo in erba di Coredo

In caso di maltempo, gli allenamenti previsti sul campo in erba di Coredo si terranno presso le strutture del palasport di Cles.

Sabato 30 agosto, ore 11.30 – Dolomiti Golf Club – Sarnonico
MEDIA DAY di PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SQUADRA

Per maggiori info: APT Val di Non: tel. 0463 830133, info@visitvaldinon.it