DESENZANO – Miss mamma 2015: ecco chi ha passato la selezione

0

Sono trascorsi pochi mesi dall’elezione della 34enne ferrarese Francesca Di Raimondo quale “Miss Mamma Italiana 2014”, ma sono già ripartite,in tutta quanta l’Italia, le selezioni relative alla nuova e 22esima edizione di “Miss Mamma Italiana”.

Si tratta di un concorso nazionale, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, l’ideatore del concorso, che sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta ma che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Il concorso vuole premiare non solo la bellezza, ma anche la simpatia: è riservato a tutte le mamme di età compresa tra i 25 ed i 45 anni, mentre alle mamme dai 46 ai 55 anni è riservata la categoria “Gold”.

Miss Mamma 2014, vincitrici della preselezione e presentatrici
Miss Mamma 2014, vincitrici della preselezione e presentatrici

“Lo scorso fine settimana – ci dicono i referenti del progetto – al parco acquatico “le Ninfee del Garda” di Desenzano del Garda, in collaborazione con il settimanale Confidenze, Alpha Medical Group, Elly calze e collant e Lucaffè, si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2015”.

La manifestazione è stata presentata da Monica Baù e da Sonia Biasotti “Miss Mamma Italiana Sprint 2013” di Concesio.

“Le mamme partecipanti – continuano i referenti – hanno sfilato ed hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative, coinvolgendo il marito e i figli. La giuria, ha proclamato vincitrice della selezione con la fascia di “Miss Mamma Italiana – le Ninfee del Garda” Beatrice Benitozzi, 39 anni, infermiera professionale, di Castiglione delle Stiviere (MN), sposata da 13 anni con Marco Silvestri e mamma di Davide ed Alice di 12 ed 11 anni. Beatrice è una dolce e simpatica mamma con capelli castani e occhi verdi, 1.70 cm. di altezza per 60 kg”.

Altre sono però le mamme premiate nel corso della serata. Insieme a Beatrice si sono aggiudicate il pass per accedere alle Pre Finali di “Miss Mamma Italiana 2015” anche:

◦ “Miss Mamma Italiana Solare” Maria Teresa Iaquinta, 37 anni, insegnante, di Castiglione delle Stiviere (MN), mamma di Pamela e Mattia di 10 e 7 anni;

◦ “Miss Mamma Italiana Glamour” Amalia Tamigi, 37 anni, casalinga, di Castiglione delle Stiviere (MN), mamma di Raffaella e Noemi di 9 e 7 anni;

◦ “Miss Mamma Italiana Fashion” Monica Braccialarghe, 39 anni, libera professionista, di Desenzano del Garda (BS), mamma di Benedetta di 8 anni;

◦ “Miss Mamma Italiana in Gambe” Simona Bagni, 33 anni, barista, estetista, di Lonato (BS), mamma di Pietro ed Agata di 9 e 7 anni;

◦ “Miss Mamma Italiana Dolcezza” Serena Belpietro, 26 anni, commessa, di Rovato (BS), mamma di Giulia di 6 anni;

◦ “Miss Mamma Italiana Arianne” Romina Torzoni, 38 anni, cassiera, di Bergamo, mamma di Martina ed Aurora di 8 e 2 anni.

Per la categoria “Miss Mamma Italiana GOLD”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, la vittoria è andata ad ESTER BALDUZZI, 47 anni, impiegata, di Origgio (VA), mamma di Sabrina di 16 anni.