CONCESIO – Fest’Acli Madonnina del Tronto, una settimana a Sant’Andrea

0

Il circolo Acli di Sant’Andrea di Concesio con la parrocchia e il Comune propone la Fest’Acli 2014 per la Madonnina del Tronto che si terrà dal 29 agosto al 7 settembre all’oratorio parrocchiale di Sant’Andrea. Venerdì 29 agosto si parte alle 20,45 con una serata musicale di “Cadillac duo” degli anni ’60 e ’70.

Festa AcliIl 30 agosto alle 18 ci sarà una messa di apertura della festa e alle 20,45 lo spettacolo di burattini. Domenica 31 agosto alle 9 la partenza della gara ciclistica di Esordienti del 2000-01 per il 25° Trofeo Comune di Concesio e 19° Trofeo Madonnina del Tronto, poi alle 11,30 le premiazioni, alle 12,30 il pranzo comunitario con spiedo anche da asporto e alle 20,45 una serata musicale. Martedì 2 settembre alle 20,30 è previsto l’incontro “Depuratore di valle: quali prospettive?” con il sindaco di Concesio Stefano Retali e il presidente della Comunità montana della Valtrompia Massimo Ottelli.

Il 4 settembre spazio a un altro incontro “Il valore del lavoro” con Fabrizio Molteni responsabile per la commissione Lavoro delle Acli provinciali e Giovanni Castiglioni docente all’Università Cattolica di Brescia. Venerdì 5 settembre alle 20 ci sarà la cena con i cacciatori dell’Anuu Gasparotto e il 6 settembre il torneo di calcio primo memorial “Danilo… uniti nel ricordo” per chiudere in serata con la danza de “Gli Zeus”.

Domenica 7 settembre alle 12 il pranzo comunitario con spiedo anche da asporto, il torneo di calcio e alle 19 la grande tombolata finale. Infine, lunedì 8 settembre alle 20 la messa con processione tra le vie Carrobbio, Sant’Andrea, Benedetto Croce, X Giornate, Lodrine, Cà de Bosio e di nuovo Carrobbio con la banda musicale di Concesio. Tutte le sere sarà attivo uno stand gastronomico.