BERGAMO – “La cura dell’anziano a domicilio”: presto il percorso formativo prenderà il via

0
260px-GiorcesPrefetturaBG1
Sede Provincia di Bergamo

“La cura dell’anziano a domicilio: come affrontare un sereno invecchiamento ed aiutare il proprio familiare anche in situazione di demenza”.
Questo è il percorso formativo organizzato dal Settore Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Sociali della Provincia di Bergamo in collaborazione con Comune di Almenno San Bartolomeo, Associazione Cure Palliative Onlus, Società Di San Vincenzo De Paoli Onlus, Gruppo di Cammino Almenno San Brtolomeo, Officina degli Artisti, Centro Anziani Villa dell’Amicizia, Coordinamento Provinciale di Bergamo ANCeSCAO, cooperative sociali S. Nicolò Onlus e Città Del Sole Onlus.
Gli incontri si svolgeranno presso l’auditorium del Comune di Almenno San Bartolomeo, via IV Novembre 66 a partire da sabato 13 settembre dalle ore 09.00 alle ore 11.30.
La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti senza richiesta d’iscrizione né la presenza obbligatoria a tutti gli incontri.
Su richiesta dei partecipanti verrà rilasciata una dichiarazione di frequenza al corso.
Per le Assistenti Sociali è stato richiesto l’Accreditamento al Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali della Lombardia per il riconoscimento dei crediti per la Formazione continua. E’ richiesta la frequenza all’80% del monte ore.