MUGELLO (FI) – Master Cup, Valtrompia Team Racing 6° con Emanuele Tonassi

0

Aggiornamento 25-8 ore 17 Sesta posizione assoluta per il Valtrompia Team Racing al termine della gara della Master Cup disputata ieri mattina sul circuito del Mugello. Buone le sensazioni di Emanuele Tonassi che nel fine settimana ha avuto la possibilità di approfondire la conoscenza del tracciato toscano. Importanti sono stati soprattutto i risultati ottenuti durante tutti i turni svolti, che sia su pista asciutta che su pista bagnata si sono rivelati migliori di quelli fatti registrare ad aprile in occasione del primo e secondo round del campionato.

IMG_9766
Emanuele Tonassi (VTR) in pista

Il miglior tempo, ottenuto in gara ha infatti visto fermare il crono sul tempo dei 2’08.444. Il team, soddisfatto per l’andamento e i progressi evidenti fatti, tornerà in pista ad ottobre sempre sul circuito del Mugello per l’ultima tappa del campionato italiano di velocità.

(23-8 ore 10) Il team VTR impegnato questo fine settimana sul circuito del Mugello in occasione della Master Cup ha terminato quest’oggi in modo positivo i turni di prove e qualifiche. Bene il passo del pilota che, dopo i primi turni di libere effettuati venerdì pomeriggio su pista asciutta, ha fatto registrare dei tempi interessanti scendendo sotto il tempo dei 2’09 e riuscendo ad ottenere il miglior tempo sul crono dei 2’08.685. Questa mattina però, la pioggia scesa sul circuito toscano, non ha permesso di ripetere le buone prestazioni di ieri.

La pista umida e il tracciato bagnato solo in alcuni settori, non hanno infatti consentito ai piloti scesi in pista di spingere. La pioggia ha poi condizionato anche i turni di qualifica del pomeriggio. Emanuele su pista bagnata ha fatto registrare il suo tempo migliore al termine delle Q2 ottenendo il suo miglior giro in 2”28.593. Al termine delle qualifiche il team si è collocato sesto in griglia di partenza per la gara. Team e pilota sono quindi positivi e pronti per la gara che si svolgerà domani.