Ciclismo, Contador a settembre passerà dalla Vuelta alla "Rhxdue"

0

Volete trascorrere qualche attimo in compagnia di Alberto Contador? Cliccate su questa stringa: www.road.cc/126588. Il piacere sarà grandissimo perché potrete godervi il video in cui il capofila della Tinkoff-Saxo annuncia la propria partecipazione al Giro di Spagna che scatterà sabato 23 da Jerez de la Frontera.

Ecco il video:

Il video in questione è stato registrato il 14 agosto, vale a dire ad un mese esatto dalla rovinosa caduta lungo la discesa dei Vosgi che tagliò fuori Contador dalla lotta per la vittoria al Tour de France (andato a Vincenzo Nibali). Sostanzialmente il campione spagnolo dice: “Per la prima volta sono riuscito a scalare una montagna senza che il ginocchio destro mi facesse male e dunque voglio essere al via della Vuelta!”.

Contador Eneco TourLe tre settimane di corsa gli serviranno per dare un senso al finale di stagione 2014, per non presentarsi troppo appesantito alla preparazione dell’annata 2015 e magari andare all’assalto di un successo di tappa nell’ultima parte della competizione iberica, che quest’anno si concluderà il 14 settembre a Santiago de Compostela. E meno di una settimana dopo, Alberto Contador sarà in Italia per la seconda edizione di Rhxdue, l’evento per tutti gli appassionati strutturato su tre appuntamenti di spicco: venerdì 19 settembre incontro di presentazione alla stampa, sabato 20 scalata da Bormio al Passo del Gavia, domenica 21 avventura da Aprica al Passo del Mortirolo anche in compagnia dei suoi ragazzi della “Fundaciòn Contador” che militano con onore nella categoria Under 23 e con i quali sarà possibile pedalare, da lunedì 15 a giovedì 18 settembre, come da programma presente sul sito www.rhxdue.com.

Da sottolineare che agli iscritti a RHXDUE sarà garantito il trasporto degli indumenti di ricambio sia al Gavia, sia al Mortirolo. I partecipanti, al momento del ritiro del pettorale, potranno consegnare gli indumenti personali, che verranno riposti in apposita sacca contraddistinta all’esterno dal numero di gara del proprietario degli effetti personali. All’arrivo, il partecipante all’evento potrà ritirare la propria sacca. Il servizi è garantito solo a chi si è iscritto.

RHXDUE è un evento di Zeroindustry cui fa capo il brand rh+ degli occhiali Olympo Triple Fit che sono un must anche per Alberto Contador e il Team Tinkoff-Saxo. L’evento è una escursione libera, con iscrizione gratuita ma obbligatoria, partenza alla francese tra le ore 9 le ore 10, casco obbligatorio e chiusura traffico automobilistico garantita. Informazioni di servizio su rhxdue.com.

Gli iscritti sono già quasi 1.000! Attenzione: l’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria. Il primo passo è da fare su www.rhxdue.com.