PARATICO – Nuovo Look per Paratico: a settembre un nuovo sentiero pedonale

0
66096_lungolago_chiatte_paratico
Zona delle Chiatte, Paratico

Un vero e proprio sentiero pedonale quello che entro settembre sarà realizzato a Paratico. I lavori sono iniziati nei giorni scorsi, la passeggiata in realizzazione collegherà la zona delle Chiatte alla stazione dei treni.
In concomitanza con la realizzazione del sentiero ci saranno altre modifiche al paese, in primo luogo è prevista per settembre una riqualificazione del Parco Tassodi, è in programma infatti  la pulizia del parco.
Via Marconi, che è il luogo da cui partirà la passeggiata sarà rimodernato, la zona sarà trasformata in una sorta di piazza, il corridoio pedonale partirà da Via Marconi, attraverserà il parco delle erbe danzanti, passerà per in vecchio casello, la stazione ed infine giungerà al parco Tassodi.
Anche la stazione subirà dei miglioramenti, nel 2008 l’amministrazione ha firmato un accordo con la società immobiliare proprietaria dell’ex Rivatica, sarà a spese della società la ristrutturazione dell’area della stazione, acquistata dal municipio dalle Ferrovie dello Stato.
Questa riqualificazione di Paratico non interessa quindi l’esclusivo corridoio pedonale, sarà una vera e propria riqualificazione che interesserà varie aree, in merito a questo il sindaco  Carlo Tengattini ha affermato: “L’operazione permetterà a Paratico di cambiare volto, all’interno di un progetto turistico unico che si completerà poi con la riqualificazione del Parco Tassodi”, prosegue poi, “cittadini e turisti potranno percorrere a piedi oltre un chilometro e mezzo tra gli scorci migliori della nostra cittadina”.