LAVENONE – Bisenzio e Presegno: Ferragosto e oltre. Si apre con la Messa nella grotta

0

Dopo aver organizzato la Festa per la Madonna della Neve, durante la quale è stato presentato un libro, dopo aver promosso la serata durante la quale Paola Rizzi ha vestito i panni della Signora Maria, narrandoci le gesta del marito in ” Tutta colpa del Piero“, dopo aver organizzato la passeggiata tra Bisenzio e Presegno e, infine, dopo aver organizzato i festeggiamenti per san Lorenzo, l’instancabile associazione “Amici Bisenzio Presegno” è ora pronta per vivere – e farci vivere – al meglio anche il Ferragosto 2014.

Presegno, fotografia di Laura Damiani
Presegno, fotografia di Laura Damiani

La giornata di oggi aprirà a Bisenzio alle ore 15.30, con la santa Messa, che verrà celebrata nella suggestiva grotta della “Madonna del Cuél”. Alle ore 17 ci sarà una bella tombolata, per la quale sono stati messi in palio ricchi premi.

Ma le proposte per questa estate 2014 non si esauriscono qui.

Da domani, 16 agosto 2014, fino al 19 agosto 2014, sempre per iniziativa dell’associazione culturale già citata, i borghi di Presegno e Bisenzio saranno teatro di “Percorsi di musica popolare”. Tra le viuzze riecheggerà il sound del gruppo “al Tei”, dal Cadore, e del trio “Filippo Gambetta”, da Genova.