BRESCIA – Dal 1° agosto 2014 sono entrati in vigore i Bollini elettronici in tutta la Regione Lombardia

0

Informiamo che in attuazione della Legge Regionale, tutte le manutenzioni eseguite a partire dal 1° agosto 2014 e soggette alla trasmissione della dichiarazione di avvenuta manutenzione sono soggette alla corresponsione del contributo per l’Ente Locale tramite il portafoglio digitale. Tale contributo è determinato unitariamente a livello regionale sulla base della fascia di potenza degli impianti termici entro la quale ricade l’impianto. Pertanto i Bollini verdi ed i Bollini azzurri, che venivano applicati sugli allegati G ed F, dal 1 agosto 2014 saranno sostituiti da Bollini virtuali.

caldaiebollinoI manutentori che, si appoggiano al nostro Centro Assistenza Impianti Termici, per evitare ritardi e sanzioni, sono invitati ad effettuare, prima di consegnarci gli allegati, le adeguate ricariche di portafoglio considerando che l’importo dei bollini, insieme al contributo dell’Ente locale, verrà scalato al momento dell’invio telematico della dichiarazione di avvenuta manutenzione. Per coloro che avranno un credito insufficiente il Cait non potrà effettuare gli invii telematici al Curit.

Informiamo inoltre che il ritiro dei vecchi bollini cartacei, validi fino al 31 luglio 2014, verrà effettuato a partire da venerdì 1° agosto fino e non oltre martedì 30 settembre 2014. Alla consegna dei bollini la ditta dovrà comunicarci il Codice MA e il Codice del Portafoglio Digitale.

Fonte: Confartigianato Imprese Brescia