VAL SERIANA – Val Sanguigno: Proseguono le visite guidate

0

PromoSerio, agenzia di promozione territoriale, in collaborazione con il Parco delle Orobie Bergamasche ed il Comune di Valgoglio, organizza per oggi,  Sabato 9, Domenica 10, Venerdì 15, Sabato 16 e domenica 17 agosto  cinque visite guidate alla scoperta della Val Sanguigno, in ValSeriana (Bergamo).
La durata della visita è dalle ore 9.00 alle 15.00: escursione ideale per famiglie e amanti della natura, di medio-bassa difficoltà. Il ritrovo è fissato presso la Centrale di Aviasco nel comune di Valgoglio, piccolo borgo situato tra l’abitato di Gromo ed Ardesio.
Promoserio anche quest’anno prosegue con il suo progetto «SerioGreen», l’iniziativa dedicata al turismo verde per scoprire e valorizzare le aree ad elevato standard naturale. Sono cinque le perle ambientali protagoniste dell’iniziativa: Valcanale, Valzurio, Valvertova, Riserva del Giovetto e Val Sanguigno.
Proprio a quest’ultima sono dedicate le visite guidate in programma a agosto e per tutta la stagione estiva. Grazie all’intesa con il Parco delle Orobie bergamasche e con il comune di Valgoglio è possibile esplorare, conoscere e contemplare angoli e scorci di una delle valli più affascinanti di tutta la Lombardia. Un’area unica e ancora incontaminata, caratterizzata da una significativa biodiversità, torbiere e da un sistema di pozze, forre e cascate. Un’oasi, una vera e propria perla naturalistica delle Orobie tutta da scoprire, guidati da accompagnatori opportunamente formati dal Parco delle Orobie,  che conducono i visitatori attraverso le meraviglie della Val Sanguigno.orobie val sanguigno
Per partecipare alle visite è obbligatorio iscriversi un giorno prima dell’uscita presso l’ufficio IAT Valseriana e Val di Scalve .
Possibilità di pranzo convenzionato a 15 euro presso il rifugio Gianpace (prenotando al 347 2191628)
L’escursione sarà annullata con un numero minore di 6 paganti ed in caso di forte maltempo.
Per informazioni: www.valseriana.eu.