CERETE – Viaggio nel passato a Cerete: si torna al 1930

0

Dall’8 al 10, Cerete Alto torna nel 1930: momenti di vita dei tempi passati, rivissuti nei cortili delle antiche abitazioni del centro aperti per l’occasione. I visitatori potranno rivivere la semplicità del mondo contadino, con il suo stile di vita sobrio, le tradizioni, gli usi e costumi locali.
Questa sera, dalle 18.45 apertura cucina con specialità polenta e capù. Alle 21.00 apertura cortili con musiche e canzoni popolari.
Domani, sabato 09 agosto, ci sarà l’Itinerario artistico-culturale guidato da Cerete Basso a Cerete Alto. Passeggiata lungo la mulattiera, l’antica “via mulina” in occasione della rievocazione storica “cortili aperti”: visita alla chiesa di S. Vincenzo, partenza per Cerete Alto dove verrà visitata la chiesa parrochiale la Cappella dell’Annunciata. Ritrovo ore 16.00 presso la chiesa parrocchiale di Cerete Basso. Si consiglia abbigliamento da escursionismo leggero e una torcia per il rientro in serata.val seriana
Organizzato dal Distretto del Commercio Alta Valle Seriana-Clusone.
In serata “Cena alla locanda dei cortili” ore 19:30 – cena servizio al tavolo, prodotti tipici (gradita prenotazione presso la cucina del centro sportivo)
Domenica 10 agosto dalle 17.00 alle 24.00 apertura cortili e dalle 18.30 apertura cucina con prodotti tipici
Per informazioni: www.ustccerete.com.