LEVICO TERME – Apre al pubblico il Forte delle Benne

0

Da questo sabato sarà possibile quindi accedere alla struttura durante i fine settimana grazie all’impegno dell’Associazione culturale Chiarentana di Levico, appositamente delegata dal Sindaco per questo servizio.

forte benneLe aperture settimanali al pubblico: venerdì dalle 14:00 alle ore 17:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 13:00 salvo realizzazioni di eventi ad hoc. Storici e appassionati effettueranno visite guidate, anche in lingua inglese e tedesca.
Inoltre, a partire da sabato 16 agosto, una serie di eventi a sfondo storico animeranno il forte. Il giorno dopo Ferragosto si comincerà con un trekking storico. Partenza dal “capitello” (sopra i campi da tennis zona Belvedere) per una camminata in compagnia di storici locali alla scoperta della Grande Guerra.

Le iniziative, promosse dal Comune di Levico e dall’Assessorato alla Cultura, saranno realizzate dall’Associazione Chiarentana in collaborazione con altre associazioni della Zona Laghi e con il supporto della Biblioteca Comunale.