PADENGHE – Aspettando le stelle cadenti tra le mura del castello. Notte di musica e letture

0

C’era una volta al Castello di Padenghe sul Garda, l’incanto della notte illuminata solo da 1000 candeline, la magia delle letture teatrali e della musica di Lisa Simmons & The Welcome…. seduto ad un tavolino bevendo qualcosa c’eri anche tu!

locandina 10 agosto 2014

 

Dopo il successo di pubblico dello scorso anno, la Pro Loco di Padenghe ripropone la fortunata formula di “Aspettando le sette cadenti”, introducendo nuove idee e diverse migliorie.

La festa avrà inizio presso il castello di Padenghe alle ore 21 di Domenica 10 Agosto. L’allestimento del maniero, i bracieri, i fuochi e le candele avvolgeranno i visitatori in un’atmosfera misteriosa e sorprendente, degna della notte più magica dell’anno.

Le fiammelle fioche e tremolanti di oltre mille candele esalteranno i contorni delle mura e degli archi,  incorniciando i vicoli e le scalinate ove ancora si respira la Storia. Raffinati ritmi jazz coccoleranno anche i timpani più duri. Bevande preparate dai migliori baristi del posto inebrieranno anche i palati più esigenti. Ancestrali giochi con il fuoco e letture teatrali renderanno ancor più scenica e poetica l’atmosfera.

La band “Lisa & The Welcome” allieterà  gli ospiti con le proprie note. L’elegante gruppo musicale metterà in scena il suo vastissimo repertorio con un approccio originale verso standard jazz e melodie pop, musica folk americana, lounge, rock, swing, soul e rhythm & blues.

La splendida vista del lago da uno dei posti più evocativi del Garda porterà il pubblico a vivere in una realtà fuori dall’ordinario, lasciandolo stupito di quanto possa essere bello passare una notte sotto le stelle in compagnia di musica, spettacoli e poesia.

La manifestazione è resa possibile grazie all’impegno dei volontari della Pro Loco, della sponsorizzazione della BCC del Garda e del patrocinio del Comune di Padenghe e dell’Unione dei Comuni della Valtenesi.