VALCAMONICA – Karate Master Rapid CBL SKF protagonista a Cesenatico

0

Dal 20 al 26 luglio il Karate Master Rapid CBL SKF è stato protagonista in un importante stage denominato “Karate on the beach 2014”, un raduno di Karate giovanile che si è svolto nella a Cesenatico e che ha avuto l’autorevole supervisione tecnica del Direttore Tecnico del sodalizio, il Maestro Francesco Maffolini (Pian camuno – Brescia), insieme al M° Mario Laurini – Fidenza (Parma) ed al M° Luciano Masci – Roma, docenti di prim’ ordine nel panorama karateistico italiano. Una settimana all’insegna dell’amicizia e dell’aggregazione tra il Karate Master Rapid CBL SKF e il Karate Fidenza con tre ore di impegnativo allenamento la mattina mentre nel pomeriggio ampio spazio al grande divertimento in piscina, intervallato da allenamenti al mare e nelle piscine del villaggio, mentre la sera tutti a divertirsi tra i locali e le numerose offerte turistiche della riviera romagnola.

Cesenatico 2014La rappresentanza della Master Rapid CBL SKF, è stata accolta presso l’Hotel Adria Beach Club, una struttura di recentissima costruzione tra le migliori specializzate nell’offerta sport e vacanza.

I supporters della Master Rapid CBL SKF accompagnati da un clima decisamente estivo hanno trascorso così una settimana in cui l’affascinante disciplina del karate si è mescolata al grande divertimento ed al relax con gite infrasettimanali come la visita all’Acquario di Cattolica, allenamenti di alto profilo, attività ricreative in spiaggia ed escursioni, in un gemellaggio che ha permesso ai partecipanti di poter conoscere meglio il karate confrontandosi con coetanei provenienti da altre regioni d’Italia. Durante il periodo di addestramento, i ragazzi hanno potuto affinare la propria tecnica, mettendosi alla prova grazie ad allenamenti mirati organizzati con grande cura dai docenti coinvolti. Il Katà (cioè la specialità della forma) il kumitè (ovvero il combattimento sportivo) e la difesa personale sono stati alcuni degli argomenti trattati e che hanno suscitato il maggior interesse.

Un’esperienza arrivata alla sua 10 edizione che colora l’estate del Karate Master Rapid CBL SKF, con uno Staff Tecnico guidato da un Maestro Francesco Maffolini sempre pronto a stupire con proposte ricreative dagli alti valori educativi e formativi. Nella vacanza “Karate on the Beach” si è affrontato un programma intenso che ha visto, come al solito, gli atleti del Karate Master Rapid CBL SKF distinguersi per tecnica, corretto atteggiamento mentale ed educazione.