MILANO – Conferenza sulle novità Apple a ottobre con il bresciano Superpartes

0

Dopo il successo della prima edizione con oltre 150 partecipanti, Pragma Conference, la conferenza italiana dedicata allo sviluppo di applicazioni Apple iOS, si ripresenta al pubblico degli sviluppatori Apple con tante novità: raddoppiano gli appuntamenti, distribuiti quest’anno su due giornate durante le quali verranno prese in esame le novità di iOS 8 e di Mac OS X 10.10 Yosemite.

Pragma ConferencePragma Conference nasce dall’impegno di un gruppo di sviluppatori iOS del Superpartes Innovation Campus, laboratorio bresciano di Open Innovation, affiancati da altri esperti del mondo Apple. “E’ una grande soddisfazione vedere il successo di un’iniziativa voluta e sviluppata da un gruppo di persone fantastiche – dice Marino Piotti, amministratore delegato di Superpartes.- Tra questi, alcuni colleghi delle aziende di sviluppo di Superpartes, che esprimono competenze uniche in Italia”.

L’eco della prima edizione ha superato i confini nazionali e quest’anno sono già pervenute numerose richieste di partecipazione da sviluppatori di tutta Europa che potranno assistere agli interventi di diciotto relatori internazionali. Si attendo oltre 200 iscritti. Durante la giornata di venerdì 3 ottobre verranno trattate tematiche verticali (Core Data, Auto layout, UIKit, Animation) con il contributo dei massimi esperti del settore.

Il Conference Day (sabato 4 ottobre) sarà invece la giornata dedicata ai talk e al networking. Speaker internazionali e nazionali parleranno degli argomenti più innovativi e interessanti sulla piattaforma Apple. Un’occasione per avere un confronto sulle novità del framework, sulle best practice e sulle ultime metodologie di sviluppo.