SAN FELICE DEL BENACO – Alla Fondazione Cominelli l’intervista a Lindsay Kemp

0

Nell’ambito della mostra “LINDSAY KEMP The Wednesday drawings”, a cura di Rosanna Padrini Dolcini e Federico Sardella, la Fondazione Cominelli organizza nella serata di domenica 3 agosto nei giardini del suo palazzo la proiezione dell’intervista documentario dedicata al grande danzatore inglese.

Il video è stato realizzato dalla regista Sara Poli nelle giornate di maggio sul lago di Garda, in cui Lindsay Kemp ha inaugurato la mostra dei suoi disegni alla fondazione. Il documentario diviene una sorta di racconto intimo dell’autore in cui parla di sé, del suo mondo e del senso dell’arte nella sua vita, ma allo stesso tempo testimonia  il rapporto speciale con il pubblico che in questo caso ha come palcoscenico l’incantevole palazzo gardesano.

1395670473-Carlo Rocchi Bilancini, Lindsay Kemp, 2011_4Sara Poli debutta come regista nel 1990 con La voce umana. Da allora ha diretto numerosi allestimenti prodotti dall’Associazione Progetti e Regie – da lei fondata – o nati dalla collaborazione con Enti, Comuni, Teatri e Associazioni culturali. La sua formazione artistica inizia con la partecipazione ai corsi del Centro Teatrale Bresciano, prosegue con il lavoro insieme a Daniele Lievi, Mina Mezzadri,Virginio Gazzolo, e, al Teatro dell’Elfo, con Elio De Capitani, Cristina Crippa e Ferdinando Bruni.

Gli spettacoli da lei firmati sono stati rappresentati a Brescia e in varie città italiane. Ha ricevuto  importanti riconoscimenti nazionali:  sia nel 2011 che nel 2012  si è aggiudicata il primo premio, il premio della critica e il premio del pubblico nell’ambito del Festival Voce dell’Anima. Vanta numerose collaborazioni con attori importanti quali tra gli altri:Ida Marinelli e Franco Di Francescantonio (Elettra), Patrizia Zappa Mulas (Panico, Colette, Femmine Folli D’Amore), Giancarlo Dettori e Franca Nuti (Lisztomania), Barbara Valmorin (La Giravolta), Marisa Fabbri (Teatro e Libertà), Roberto Castello (Minotauros), Laura Curino (Un ricordo di Natale), Stefania Stefanin (A Tempo di Verdi, Le Serve), Francesco Migliaccio (Ciascaduno Pianga con Dolore), Viola Pornaro (Amore e Dolore), Roberto Trifirò (Capodanno Brescia 2000), Laura Mantovi (Annabella, La chiave dell’ascensore, Maddalena, Stelle Infrante).

La proiezione si inserisce nel programma 2014  “Aperitivi con le Muse” giunto alla quinta edizione, che la Fondazione Cominelli organizza nei fine settimana di luglio e agosto, proponendo al pubblico diversi appuntamenti culturali: dai concerti, alle presentazioni editoriali alle conferenze.

Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo degustazione.

Proiezione dell’intervista  documentario

THE WEDNESDAY DRAWINGS”

Domenica  3 agosto 2014 – ore 20.45

Durata del video: 17 minuti circa

Ingresso libero

Fondazione Cominelli
via Padre F. Santabona, 9
25010 Cisano di San Felice del Benaco (BS)

LA PROIEZIONE SI TERRA’ COMUNQUE NEGLI SPAZI DELLA FONDAZIONE ANCHE IN CASO DI PIOGGIA

Nell’ambito della mostra:

LINDSAY KEMP

The  Wednesday Drawings

17 maggio 2014 – 24 agosto 2014

Info:

tel +39 338.60.60.153

info@fondazionecominelli.it

www.fondazionecominelli.it

Ufficio Stampa:

mobile +39 347.97.36.323

www.esartcomunicazione.it

info@esartcomunicazione.it