BRESCIA e CREMONA – “Selfie” d’agosto tra i libri, le biblioteche premiano gli scatti più belli

0

Per tutto il mese di agosto, da oggi venerdì 1 al 31, i bibliotecari e i lettori delle province di Brescia e Cremona parteciperanno al concorso fotografico #LoveBiblioSummer, dedicato alla lettura e alle biblioteche in estate. Si tratta di un’iniziativa che nasce dai bibliotecari della RBBeC, decisi a usare internet per collaborare tra loro e per incontrare i propri utenti, e prevede la raccolta di fotografie sulla pagina Facebook della Rete.

Love BiblioAnche in questo modo si ribadisce il valore che hanno le biblioteche per le comunità che le frequentano, online e nella realtà. Gli utenti e i bibliotecari potranno postare una foto sulla pagina Facebook della Rete e la fotografia che avrà più successo (grazie ai “mi piace”, alle condivisioni e ai commenti) vincerà il concorso. Chi l’ha postata avrà come premio 100 euro in libri da ritirare in una biblioteca della RBBC.

I soggetti possono essere tantissimi: il marito o la mamma che dorme sotto l’ombrellone con un libro sulla pancia, la biblioteca dove qualcuno passa l’estate studiando per gli esami, la libreria dove si sono fatti acquisti in vacanza, lo scaffale dove si è trovata una guida turistica che si stava cercando e l’ebook reader dal quale non si riesce a separarsi.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO