LODRINO – L’estate degli alpini in festa tra ricordi di guerra, musica e la sfilata

0

Il gruppo alpini di Lodrino, in collaborazione con il Comune, organizza la Festa degli Alpini delle Valli bresciane di agosto. Il programma prevede venerdì 1 agosto alle ore 21 l’apertura con musica di dj. Sempre venerdì, ma alle 18, nella sala consiliare del municipio ci sarà un incontro con il reduce della Julia Pietro Seminario.

Alpini LodrinoIl tema della serata sarà con Salvatore Goffi, autore del libro di memorie “La guerra del Piero” per ricordare il reduce lodrinese Francesco Bettinsoli, medaglia d’argento al valore militare. La serata sarà presentata dal presidente degli alpini di Brescia Davide Forlani con il reduce Vigilio Bettinsoli, il sindaco Iside Bettinsoli e il presidente della Comunità montana della Valtrompia Massimo Ottelli. Il programma andrà avanti sabato 2 agosto alle 21 con l’intrattenimento musicale.

Domenica 3 agosto, infine, alle 9 ci sarà l’ammassamento all’oratorio Bar Anspi, alle 10 la sfilata e gli onori ai caduti con il corteo che andrà fino al monumento degli alpini in Pineta. Alle 11 è prevista la messa nella chiesetta degli alpini con la banda musicale di Santa Cecilia. La sera alle 21 ancora spazio alla musica e alle 22 l’estrazione di una sottoscrizione a premi. In tutte le serate e domenica sarà attivo lo spaccio alpino.