Bovegno, torna il tennis in Valtrompia. Coppa Ernesto della Torre in agosto

0

La 49a edizione della coppa di tennis “Ernesto della Torre”, valida per l’open nazionale, inizierà sabato 2 fino domenica 10 agosto a Bovegno. Lo scenario, come di consueto, saranno i campi di terra rossa dell’Associazione Tennis locale. Il torneo, con più edizioni nel bresciano, è in programma ogni anno per ricordare il campione italiano di tennis Ernesto.

Tennis BovegnoLa competizione ha sempre sfornato grandi campioni che poi si sono distinti nel campo nazionale e internazionale, con la pausa per l’Open femminile nel 1998 e poi nel 2012 il ritorno alla sola specialità maschile. Il torneo è stato presentato domenica scorsa dal presidente dell’Associazione Tennis Bovegno Roberto Mineni.

Le vicende del sodalizio della pallina e racchetta non riguarda solo la parte sportiva, ma anche quella del mantenimento delle strutture, a partire dall’impianto sistemato con i fondi del Comune e degli sponsor e i corsi estivi per i ragazzi. Tra gli atleti, sulla terra rossa ci saranno, tra gli altri, Mauro Bosio arrivato in finale nel 2012 contro il vincente Pedrini e Andrea Stoppini arrivano all’ultimo match all’anno scorso. Il montepremi sarà di 4.500 euro messo in palio da Cassa Padana, Maniva Ski, Tanghetti Salotti, Abbigliamento Fausti, Gamma Diesel e altri.