RENDENA – "Colmar Pro-Am delle Dolomiti di Brenta": al via la gara golfistica

0

Il golf che conta arriva ai piedi delle Dolomiti di Brenta con la “Colmar Pro-Am delle Dolomiti di Brenta” che si giocherà martedì 29 e mercoledì 30 luglio sui green del Campo Carlo Magno Golf Club di Madonna di Campiglio e del Golf Club Rendena di Bocenago. Duecento gli iscritti divisi in 50 squadre da 4 giocatori: 1 professionista e 3 dilettanti (amateur). Tra i primi anche i campioni Alejandro Canizares, Andrea Pavan e Marco Crespi, tre presenze d’eccezione del Team Colmar che gareggiano nell’European Tour, il più importante tour golfistico d’Europa e, per prestigio internazionale, secondo solo al Pga Tour che si svolge negli Stati Uniti.

IMG_0234_RendenaPer due giorni i dilettanti giocheranno fianco a fianco dei migliori professionisti d’Italia e d’Europa dai quali potranno ricevere utili consigli sul gioco e la tecnica.  Le squadre si confronteranno su due giri convenzionali di diciotto buche giocate un giorno al Golf Club Rendena, con protagoniste 25 squadre, e l’altro al Campo Carlo Magno Golf Club, con l’altra metà delle squadre. Chi martedì giocherà a Bocenago, mercoledì sarà in campo a Madonna di Campiglio e viceversa. La formula di gioco sarà quella delle “due palle su quattro”: i quattro giocatori del team giocheranno ognuno la propria palla, poi, buca per buca, verranno scelti i due migliori risultati tra i quattro. Il professionista, oltre a concorrere nella classifica a squadre, gareggerà anche per la classifica individuale segnando sullo score tutti i risultati conseguiti con la sua pallina. Al termine delle due giornate i risultati conseguiti sui due campi verranno sommati andando a creare la classifica finale.

Continua così la fattiva collaborazione tra i due golf di Campiglio e Bocenago, entrambe strutture all’avanguardia disegnate la prima al cospetto delle Dolomiti di Brenta, la seconda nel verde del paesaggio rurale della Val Rendena.
La prestigiosa manifestazione vuole essere anche un modo per rinsaldare l’amicizia tra Madonna di Campiglio e Mario Colombo, titolare di “Colmar”, il famoso brand dell’abbigliamento made in Italy, che alla “Perla delle Dolomiti” è legato da lungo tempo. Mario Colombo, dal 2011, è presidente del Golf Club Campo Carlo Magno e a lui, in segno di stima e riconoscenza, il Comune di Pinzolo, nel dicembre 2012, alla vigilia della 3Tre, ha conferito la cittadinanza onoraria.
Infine, per deliziare il palato di giocatori e ospiti, martedì sera presso l’Hotel Golf di Campo Carlo Magno, gli chef dei tre ristoranti stellati di Madonna di Campiglio – Vinicio Tenni (Gallo Cedrone), Enrico Croatti (Dolomieu) e Nicola Laera (Stube Hermitage) – firmeranno, con le loro raffinate creazioni culinarie, la cena di gala.
Premiazioni fissate invece la sera del 30 luglio presso la Club house di Bocenago.