TAVERNOLE – Nuova apertura a Cimmo, è arrivata la “Locanda Vecchia Scuola”

0

Una buona dose di coraggio, tanta determinazione e voglia di fare. Sono gli ingredienti che hanno dato l’input a Monica Pelizzari, una bella signora bruna dai modi semplici e gentili che, insieme al marito Gianluigi e i figli Andrea e Giulia, si è cimentata in una nuova avventura. Una scommessa che, coi tempi che corrono, va certamente in controtendenza. Non si contano ormai le attività commerciali e gli esercizi che, con la crisi che morde, chiudono i battenti. Una nuova attività fa quindi notizia.

L'ingresso della Locanda
L’ingresso della Locanda

E’ la Locanda Vecchia Scuola, in via Antichi Originari 9 in quel di Cimmo, piccola frazione di Tavernole dove si sentiva l’esigenza di un bar, una pizzeria, un punto di riferimento insomma che invitasse i numerosi escursionisti a fare una sosta, fare uno spuntino e magari pernottare e proseguire il mattino dopo ben riposati lungo il percorso stabilito. La “Locanda Veccchia Scuola” nasce (come dice il nome) nell’edificio che ospitava un tempo le scuole elementari. La struttura è stata riqualificata e adattata a bar ristorante e pizzeria, al piano terra con un pergolato all’esterno per rendere più gradevole le serate più calde, al piano di sopra camere accoglienti ed essenziali sono in grado di ospitare chi intende passare alcuni giorni in completo relax nel verde incontaminato dell’alta Valtrompia.

Quanto alla cucina: tradizionale, semplice e piatti tipici locali. Le premesse ci sono affinché tanta voglia di riuscire venga premiata. Per i valtrumplini, ma non solo, una nuova opportunità per passare qualche ora in buona compagnia in un ambiente simpatico, ampio e luminoso. Basta prendere la strada per Cimmo e poi su, in via Antichi Originari, sulla sinistra l’insegna dice chiaro dove fermarsi. Nella pagina dedicata inseriremo anche le iniziative e tutte le offerte proposte dalla Locanda Vecchia Scuola per i prossimi mesi. Per contattare la locanda si può chiamare lo 030.9220450, mandare una mail per prenotazioni, visitare il sito internet e la pagina Facebook.

GUARDA IL VIDEO DEL NUOVO BAR