VILLA CARCINA – Cinema all’aperto, campus estivi e nuovi eventi al parco Glisenti

0

Proseguono anche questa settimana e per i prossimi giorni le iniziative a Villa Carcina, la maggior parte delle quali previste nel parco di Villa Glisenti. L’associazione “Amici di Laika”, con gli assessorati ai Servizi sociali e allo Sport, organizza per mercoledì 23 luglio una conferenza in Villa Glisenti sui benefici dell’Aloe Vera, dono della natura, per il benessere dell’uomo e dell’animale domestico. Il programma della serata prevede alle ore 20,30 il saluto di benvenuto, quindi alle 20,45 la presentazione dell’incontro e gli interventi della dr.ssa Sabrina Peli, medico veterinario, e di Attilio Spillare ex infermiere professionale. L’ingresso è libero e a tutti i partecipanti verrà offerto un omaggio.

Polo Villa GlisentiGiovedì 24 luglio alle 21,30, nel parco di Villa Glisenti, ci sarà l’ultimo appuntamento con il “Cinema sotto le stelle”, il ciclo di proiezioni, tutte ad ingresso libero, promosse dall’assessorato alla Cultura. In programma il film “Il capitale umano”, pellicola drammatica che dura 110 minuti. Il film tratta i progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice e il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del nord Italia, per offrire un affresco acuto e beffardo di questo tempo.

Un altro evento è con l’associazione Polisportiva che, insieme all’assessorato allo Sport del Comune e con le associazioni sportive del territorio, propone la prima edizione dei “Campus Estivi”, un’occasione per trascorrere del tempo in compagnia di amici e coetanei e per cimentarsi in varie discipline sportive. I campus si svolgeranno dal 18 al 22 agosto al centro sportivo di Cogozzo e sono rivolti ai ragazzi di elementari e medie. Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere all’associazione Polisportiva con una mail o chiamando il 393.5306434. Nuove iniziative anche a Villa Glisenti e nel parco. Lunedì 21 luglio “FaMIGLIA di solidarietà” con il CIGD (per i bambini da 6 a 11 anni) alle ore 16 con ingresso libero e la Ludoteca all’aperto con l’associazione “Oltreverso” dalle 19 alle 23.

Martedì 22 luglio le letture animate e i laboratori creativi per bambini dai 3 ai 10 anni con la biblioteca alle ore 16, mercoledì 23 la conferenza sui benefici dell’Aloe Vera alle 20,30 e giovedì 24 luglio il “Cinema all’aperto”con la proiezione di “Il capitale umano” alle 21,30. Venerdì 25 si va avanti con la “FaMIGLIA di solidarietà” con il CIGD per ragazzi da 10 a 13 anni e la caccia al tesoro notturna alle 21 nel parco di Villa Glisenti, sabato 26 il palco aperto con band alle 21 e l’inizio della prossima settimana lunedì 28 luglio con la Ludoteca all’aperto con l’associazione “Oltreverso” dalle 19 alle 23 e martedì 29 le letture animate e i laboratori creativi per bambini dai 3 ai 10 anni con la biblioteca alle 16.