LONATO – Si esibiscono al centro commerciale Leone gli artisti del Circo Patuf

0

Fino al 17 agosto, nella zona esterna del Leone Shopping Center, sarà possibile assistere agli spettacoli del Circo Patuf all’interno del tendone appositamente allestito.

???????????????????????????????

Gli spettacoli vanno in scena tutte le sere alle 21.15, mentre nei fine settimana di Agosto le esibizioni raddoppiano con un appuntamneto anche alle ore 19.

Per noi artisti di strada questa associazione è una piccola follia – spiega Federico, front man dell’associazione -. Durante l’anno ognuno lavora ai propri progetti ma in estate ci riuniamo per confrontare le diverse esperienze e dare vita ad uno spettacolo corale. Molti di noi vengono dalla famosa scuola argentina circense quindi questa associazione ci serve come momento di scambio di idee, condivisione di tecniche e saperi molto utile nel nostro lavoro. Il Circo Patuf è il risultato di questo incontro/scontro di progetti diversi che qui trovano la propria radice comune”.

I numeri dei giocolieri, senza coinvolgimento degli animali, si rifanno allo spirito umile e un po’ naif delle origini dell’arte circense. Durante lo spettacolo si alternano, negli orari e giorni stabiliti, acrobati, trapezisti, saltimbanchi e gli immancabili clown.

Come da tradizione per gli artisti di strada, l’ingresso allo spettacolo è libero mentre l’uscita è “a cappello”. Si tratta di un’offerta libera che ciascun spettatore deve depositare appunto nel cappello di uno degli artisti.

Nei primi quattro anni di vita il Circo Patuf, che si esibirà anche in occasione della rassegna “La Rocca delle Meraviglie”, è già stato ospite del Comune di Paratico e si è esibito in provincia di Milano e nelle isole Canarie.