CORTE FRANCA – Corte Franca si prepara per l’Imagine Day Franciacorta

0

Domani, domenica 20 luglio, il parco del Conicchio di Corte Franca si riempirà dei suoni e dei colori delle 18 band giovanili che daranno vita a Imagine day Franciacorta, un grande evento musicale ideato e organizzato dall’Associazione Imaginepeople con il patrocinio del comune di Corte Franca.
L’associazione bresciana – formata da amanti della musica e, in modo particolare di quella Beatlesiana – consapevole dello straordinario potere comunicativo della musica, unica vera lingua universale, promuove la splendida Imagine di John Lennon come inno mondiale. Per questo motivo Imaginepeople suggerisce a tutti i musicisti di intonare almeno una strofa di Imagine durante i concerti, in modo di far continuare il sogno di John Lennon che tutti conosciamo.
Il filo conduttore dell’iniziativa è il brano Imagine di John Lennon, che l’associazione Imaginepeople promuove come inno mondiale per il suo messaggio di pace e fratellanza tra i popoli e di cui ciascuna band intonerà una strofa.
La giornata musicale avrà inizio alle h 10.30 con l’esibizione del primo gruppo, dopodiché le band si susseguiranno senza sosta fino alle h 22.30, quando tutte saliranno sul paco per esibirsi insieme nel gran finale.GetAttachment.aspx
La conduzione artistica e tecnica di Imagine day Franciacorta è stata affidata a Sasà Massarelli, musicista poliedrico e direttore d’orchestra di grande esperienza e levatura nazionale, che guiderà i giovani artisti durante la rassegna.
La manifestazione è organizzata a scopo benefico: il ricavato delle offerte raccolte (l’ingresso è libero) sarà devoluto a favore dell’iniziativa Franciacorta col Cuore, progetto promosso dal Comune di Corte Franca per la diffusione sul territorio dei defibrillatori semiautomatici.
Imagine day Franciacorta è il primo di tre eventi in programma a Corte Franca che nelle prossime settimane vedranno protagonisti i giovani talenti musicali: il 27 luglio Demis Facchinetti, cantautore cortefranchese lanciato da Italia’s got talent, si esibirà all’anfiteatro William Wallace, mentre il 25 ottobre, presso l’Auditorium 1861 Unità d’Italia, avrà luogo la finale del concorso musicale ContestFranca.