ARCO – L’ Atlante: visite guidate e attività didattiche in serata alla Segantini

0

Domani, 18 luglio 2014, e l’8 agosto venturo avrete modo di visitare la Galleria Civica Segantini in un orario inusuale: dalle 21 alle 23.

La proposta, gratuita, non riguarda soltanto la fascia oraria: la visita guidata a “L’atlante “, l’esposizione in corso, sarà affiancata ad attività per i bambini.

17 arco

“L’invito, rivolto a dodici giovani professionisti dell’arte, si contestualizza – abbiamo letto in merito a L’atlante sul sito del Museo Alto Garda – in una serie di esposizioni e comprende l’incoraggiamento affinché le proposte siano in grado di dare risalto al nucleo di ricerca su cui poggiano. L’atlante prova a mettersi in asse con alcune fra le ricerche artistiche più interessanti del panorama italiano, tenta di reggerne le costellazioni e le propone al pubblico. Le dodici realtà emergenti della scena contemporanea italiana presenteranno, attraverso mostre personali e collettive, una serie di progetti in grado di attrarre i nuclei più rilevanti della loro ricerca. Con L’altante, Der Blitz si pone nei confronti delle ricerche invitate come un catalizzatore: più che favorire la sperimentazione, ne accelera i processi fondanti cercando di portare in evidenza il valore generativo che contengono”.