COLLEBEATO – Festa dei Pèrsech, tre settimane tra pesche, musica e sfilata

0

E’ iniziata nei giorni scorsi e sta andando avanti fino a domenica 20 luglio a Collebeato la 31a edizione della Festa dei Pèrsech organizzata dalla Proloco locale e che si sta svolgendo nei quartieri, piazze e vicoli del paese. Oggi, mercoledì 16, in via Vittorio Veneto Villa di Sotto alle 20 la Festa in Contrada con animazione, giochi e stand gastronomico, il Mito Americano con “Quarry Brothers” con l’esposizione di motociclette Harley Davidson curata dal gruppo bikers “I Santi” di Brescia. Domani, giovedì 17 luglio, ci si sposta al Parco I° Maggio alle 19 per lo stand gastronomico, alle 20.30 esibizione scuola di Ballo-Dance-Fitness Estrella, alle 21.15 intrattenimento con“Maga Serena”, alle 22 “I Tabù del proprio Io” spettacolo con il comico Pucci. Venerdì 18 luglio in via Quaglieni alle 19 l’apertura di “Da Pina: CarnePescePizza” e punto ristoro con birra artigianale, in via Voltolino alle 19 apertura “Licinsì De Cobiàt” degustazione di prodotti tipici bresciani, “Vegano Beato” degustazione di cucina naturale e biologica curata dal Gruppo Acquisto Solidale di Collebeato. Al parco I° Maggio alle 19 lo stand gastronomico, alle 21 il Rock al Parco musica live con le band giovanili.

CollebeatoSabato 19 luglio a Palazzo Martinengo alle 16 lo sradicamento della pianta di pesco all’Azienda Agricola Pedrini, alle 20 sfilata aperta a tutti, con partenza dall’Azienda Agricola Pedrini, della pianta di pesco verso il Parco I° Maggio, accompagnata da tamburini e percussionisti della Banda Musicale di Collebeato. In via Quaglieni alle 19 l’apertura di “Da Pina: CarnePescePizza” e punto ristoro con birra artigianale, in via Voltolino alle 19 apertura “Licinsì De Cobiàt” degustazione di prodotti tipici bresciani, alle 19 apertura “Vegano Beato” degustazione di cucina naturale e biologica curata dal Gruppo Acquisto Solidale di Collebeato. Al Parco I° Maggio alle 19 apertura stand gastronomico, alle 21 serata giovane con i “Klakson“ e alle 23 discoteca all’aperto con“DJ Mattia Gazzurelli”. Domenica 20 luglio a Palazzo Martinengo alle 10 la gara della Miglior Pesca. La raccolta dei frutti avverrà nella stessa mattinata in presenza di rappresentanti della Pro Loco Collebeato.

All’ex campo Sportivo (con ingresso in via Taramelli) alle 10 il battesimo della Sella a cura del Centro Ippico Scuderia del Pesco a.s.d., in via Quaglieni alle 8.30 le bancarelle della Festa dei Persèch a cura dell’Associazione Piazze d’Italia, alle 10 tiro con l’arco a cura del Gruppo Arcieri di Collebeato. Al Parco I° Maggio alle 12 l’apertura dello stand gastronomico con spiedo (prenotazione entro venerdì 18), in via Voltolino e Parco I° Maggio dalle 15 alle 21 annullo filatelico “Collebeato, oltre mille anni di storia” e in via Saletto alla sede Auser alle 16 la gara del Miglior Dolce alla Pesca. Al parco I° Maggio alle 17 una sfilata per le vie del paese del “Carro della Pianta di Pesche” e di carri scenografici con figuranti a tema rappresentanti la civiltà contadina negli anni “40-60” accompagnati dalla Banda Musicale di Collebeato.

Il percorso della sfilata sarà alla palestra comunale, via Caduti in Guerra, via Borghini (verso sud), via Martinengo, via San Vito, via Trieste, via Vittorio Veneto, via Piave, via Roma (verso est), via Quaglieni, via San Francesco, via don Rigosa, via Aldo Moro, via Borghini (verso sud), via Caduti in Guerra e palestra comunale. In via Quaglieni alle 19 l’apertura di “Da Pina: CarnePescePizza” e punto ristoro con birra artigianale. In via Voltolino alle 19 l’apertura di “Licinsì De Cobiàt” degustazione di prodotti tipici bresciani, alle 19 apertura “Vegano Beato” degustazione di cucina naturale e biologica curata dal Gruppo Acquisto Solidale di Collebeato e al parco I° Maggio alle 19 apertura dello stand gastronomico, alle 20.30 premiazioni della “Miglior Pesca” e del “Miglior Dolce alla Pesca”, alle 21 la serata Danzante con l’orchestra “Gli Zeus” e alle 22.30 l’estrazione della sottoscrizione a premi.