BRESCIA – Caro TAV quanto ci costi? Incontro con il M5S nella Casa delle Associazioni

0

Il progetto TAV ha un impatto distruttivo non solo su Brescia, ma anche su tutto il basso Lago di Garda, dove devasterà le colline moreniche, zone di pregio ambientale e turistico e cancellerà il 20% delle coltivazioni del Lugana DOC.

I cittadini di diversi Meetup delle tre sponde del Lago di Garda (bresciana, veronese e trentina) stanno collaborando per promuovere iniziative comuni di informazione e sensibilizzazione.

4338304237_ea23bb7714_bIl primo convegno sarà  “Caro TAV quanto ci costi?” e si terrà a Brescia, presso la Casa delle Associazioni venerdì 18 luglio 2014 alle ore 20.30. Relatore sarà il giornalista Antonio Scanziani Champ, esperto sul progetto. Partecipa Riccardo Fraccaro, cittadino Portavoce alla Camera M5S

Nella serata verranno trattati , oltre agli aspetti ambientali, i costi di questo progetto e le denunce di irregolarità presentate nell’ultimo ventennio da Luigi Preti (uno dei padri della Repubblica), Ferdinando Imposimato (presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione), Aldo Carosi e Fabio Viola (magistrati della corte dei conti).

Tutta la cittadinanza è invitata.

Attivisti M5S del Lago di Garda