VILLA CARCINA – Cinema, incontro tra popoli e giochi per bambini in Villa Glisenti

0

Vanno avanti anche questa settimana e per i prossimi giorni le iniziative estive a Villa Carcina. Prosegue l’appuntamento del giovedì, promosso dall’assessorato alla Cultura, con il cinema nel parco di Villa Glisenti. Verrà infatti proposto il film “La mia classe” proiettato alle ore 21,30 con ingresso libero. Un attore impersona un maestro che dà lezioni a una classe di stranieri che mettono in scena se stessi.

Polo Villa GlisentiSono extracomunitari che vogliono imparare l’italiano, per avere il permesso di soggiorno, per integrarsi, per vivere in Italia. Arrivano da diversi luoghi del mondo e ciascuno porta in classe il proprio mondo. Ma durante le riprese accade un fatto per cui la realtà prende il sopravvento. Il regista dà lo “stop”, ma l’intera troupe entra in campo: ora tutti diventano attori di un’unica vera storia, in un unico film di “vera finzione”: “La mia classe”. Giovedì 24 luglio, invece, l’appuntamento sarà con il film “Il capitale umano”. Proseguono anche le iniziative del parco Glisenti.

Oggi, lunedì 14 luglio “FaMIGLIA di solidarietà” con il Cigd (per i bambini da 6 a 11 anni) alle ore 16 con ingresso libero e la Ludoteca all’aperto con l’associazione “Oltreverso” dalle 19 alle 23. Martedì 15 luglio “FaMIGLIA di solidarietà” con il Cigd (per ragazzi da 10 a 13 anni) alle ore 16. Giovedì 17 l’incontro di culture e popoli (fiabe dal mondo) dalle 16 e il cinema all’aperto con la proiezione di “La mia classe” alle 21,30. Venerdì 18 luglio “FaMIGLIA di solidarietà” con il Cigd (per i bambini da 6 a 11 anni) alle ore 16 e sabato 19 “Il Nido al Parco” (per i bambini da 0 a 6 anni) alle 17. Domenica 20 luglio l’incontro di culture e popoli (danze dall’Albania) dalle 21 e lunedì 21 “FaMIGLIA di solidarietà” con il Cigd (per i bambini da 6 a 11 anni) alle ore 16 e la Ludoteca all’aperto con l’associazione “Oltreverso” dalle 19 alle 23.