PROVEZZE – Musica e solidarietà con la Filaster Fest per il Patrono al campo sportivo

0

Edizione numero tredici per la Filaster Fest, sagra patronale di Provezze che si terrà da Giovedì 17 a Domenica 20 luglio presso il campo sportivo di Provezze.
La kermesse è organizzata e interamente gestita dal “Filaster Group”, un gruppo  composto da giovani e meno giovani che si impegnano durante tutto l’arco dell’anno in iniziative benefiche; ogni anno infatti, a conti fatti, il ricavato della festa viene interamente devoluto in beneficenza ad enti che più ne hanno bisogno (case di riposo, scuole dell’infanzia e società sportive ) oppure ad organizzazioni senza scopo di lucro che si occupano di portare aiuto nelle zone più disagiate del mondo.
Punto di forza della Filaster Fest è il rinomato stand gastronomico che offre gustose prelibatezze, primi piatti caldi, grigliate di carne e tanto altro ancora. Lo stand della birra offrirà cinque tipologie differenti di birra fra cui bavarese e belga.
Si comincia giovedì 17 luglio alle 19.00 con l’apertura dello stand gastronomico.Provaglio D'Iseo, vista
Sul palco, dalle 21.00 i “TIME OUT” – cover ufficiale Max Pezzali e 883.
La nascita della band risale al 2007, ma esplodono nel 2009 dopo l’incredibile successo del concerto all’Arena Live di Mendrisio, Svizzera, lanciando una vera e propria moda delle “883 tribute band”, e ottenendo un enorme successo in tutta Italia. Lo spettacolo che la Band offrirà a Provezze, unico e innovativo nel suo genere, ha una durata di circa due ore, durante le quali vengono riproposti i più grandi successi degli 883, a partire dagli esordi con Mauro Repetto fino ad arrivare alle ultime hit del Max Pezzali solista di oggi. L’utilizzo di impianti professionali e di tecnici qualificati completano l’opera, non lasciando mai nulla al caso.
Venerdì  18 luglio la grande novità della festa: si terrà la prima edizione della corsa podistica Filasterunnig. Un bellissimo percorso misto collinare che porterà a scoprire bellissimi paesaggi immersi totalmente nel verde e nella tranquillità.
Sarà possibile scegliere il percorso da 10 km (Corsa podistica non competitiva) , 5 km ( passeggiata libera ) e 1 km ( Corsetta per bambini fino a 10 anni ). Il ritrovo è per tutti alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Filastro.
Alle 21.30 il programma musicale prevede “Oro incenso e birra” – famosa Tribute Band padovana, capitanata da Christian Garbinato che con una straordinaria somiglianza sia estetica che vocale, rende sicuramente omaggio in maniera convincente a Zucchero, dell’artista blues emiliano. La Band, riproduce i brani più significativi che hanno determinato la grande carriera di Zucchero e grazie ad una particolare scelta, che vuole una show prevalentemente live, si sono riarrangiate alcune parti musicali per favorire un’espressione che non ha eguali. O.I.&B. è il giusto connubio tra professionalità e divertimento.
Sabato 19 lo stand gastronomico aprirà alle 19.00 e alle 21.30 il concerto della cover band femminile “Rock’n’rosa. La band nuova nel suo genere si differenzia dalle solite cover band per il repertorio e per bellissima voce della cantante che interpreta i brani rock melodici di artiste italiane dagli anni 60 ai giorni nostri.
Il programma prosegue Domenica 20 dalle ore 19.00 con l’apertura dello stand gastronomico. Alle ore 21.00 il concerto di chiusura sarà con Diskorario, una band nata nel 2000 formata da 6 ragazzi cremonesi che vantano centinaia di esibizioni in vari locali, discoteche, feste e manifestazioni.
La musica proposta spazia della disco dance anni 70, agli anni 80, fino ad arrivare agli ultimi successi di oggi, italiani, stranieri, dance, pop, rock, ska, sempre rigorosamente ballabili: uno spettacolo fresco, d’impatto, sempre arricchito di coreografie e balletti.