MANERBIO – Ciclista rapinata e trascinata: fermati i due rapinatori a Cremona

0

Sono stati fermati i due malviventi che qualche settimana fa, durante una rapina hanno rubato la borsa di una ciclista trascinandola per diversi metri sull’asfalto.

Scippo ciclistaSi rifugiavano nel cremonese i due indiani poco più che ventenni che risultano incensurati ma che adesso sono accusati di rapina aggravata e ricettazione. Una decine di giorni fa i due si trovavano in paesino della Bassa bs e con la scusa di chiedere un informazione hanno avvicinato la vittima in bicicletta. Uno dei due indiani è sceso dall’auto e dopo aver scambiato qualche parole con la signora ha strappato la borsa dalle mani della donna ed è risalito a bordo scappando a tutta velocità. La donna però non volendo perdere i suoi affetti si è agrappata all’auto in fuga cadendo e venendo trascinata sull’asfalto.

La donna è stata poi ricoverata all’ospedale di Manerbio con una prognosi di 21 giorni. Sul luogo della rapina erano intervenuti i carabinieri della stazione di Leno che, grazie alle testimonianze di alcuni passanti, sono riusciti a risalire all’auto, risultato poi rubata, e quindi ai due uomini.