TRENTINO – La Lagerbäck pedala in Trentino

0

Sarà capitato a molti trentini e turisti appassionati di bike, nei giorni scorsi, di imbattersi, sulle ciclabili della provincia, in una troupe e una bella showgirl dai tratti nordici. Trattasi di Filippa Lagerbäck, impegnata nelle registrazione della sua trasmissione “In bici con Filippa”. Tre puntate, dedicate interamente alle ciclabili trentine, che andranno in onda su Canale Ski Italia 214 nei giorni 8, 15 e 22 luglio alle 21.30.

lagerbackUn format dedicato ad un target di cicloamatori e alle famiglie, che si rivolge in particolare ad un pubblico femminile di fascia 25-55 anni, alla scoperta di percorsi ciclopedonali fruibili, sicuri e, naturalmente, affascinanti dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Filippa pedala alla scoperta dei percorsi, raccontando caratteristiche e curiosità dei luoghi che incontra, e fa tappa nelle strutture bike friedly per provare servizi ed opportunità per gli utenti.

Nelle tre puntate trentine – che sarà possibile seguire diverse volte anche in replica nei giorni seguenti alla messa in onda – Filippa pedala sulle piste ciclabili della Valsugana, Garda e Val di Sole.

Nella prima, che sarà trasmessa l’8 luglio, troviamo la showgirl svedese nello scenario valsuganotto, con visita alla Miniera di Calceranica, al Museo degli spaventapasseri di Marter, il Museo della guerra di Borgo, con sosta nel centro storico e pernottamento in un locale bike-hotel.

La seconda, in onda il 15, ci porta sulle rive del Lago di Garda, laddove Filippa incontrerà Alberto Menagatti, vicecampione mondiale di surf, oltre che istruttore d’eccezione, proverà la velocità del catamarano, ci farà conoscere le note fruttate dell’olio extravergine d’oliva dell’Agraria di Riva, le bellezze turistiche della zona e i panorami del sentiero del Ponale. Infine, il 22 luglio sarà in onda la puntata dedicata alla Val di Sole, con i meleti protagonisti, incontri con le realtà agricole di Melinda e Trentingrana, il rafting sul fiume Noce nei pressi di Dimaro ed una tappa ristoratrice nel bicigrill di Pellizzano.