VALTROMPIA – Raduno di biciclette sul monte Guglielmo per il “GolemBike”

0

Lo Sci Club Pezzoro con la Polisportiva di Tavernole organizzano per domenica 13 luglio il “GolemBike”, un raduno di mountain bike non competitivo e per tutti lungo le pendici del monte Guglielmo. La partenza sarà da Pezzoro, frazione di Pezzaze. Ci sono percorsi tracciati dall’organizzazione, punti di ristoro e personale attivo sul percorso. E’ una manifestazione per percorrere in bicicletta da montagna uno dei luoghi più suggestivi della Valtrompia. L’organizzazione dello Sci Club Pezzoro ha individuato un percorso lungo e una serie di vie di ritorno più brevi, infatti non c’è l’arrivo.

Uno dei percorsi aperti ai ciclisti
Uno dei percorsi aperti ai ciclisti

I partecipanti possono percorrere le vie messe a disposizione e fermarsi a godere dei luoghi, fotografare il paesaggio e conoscere altre persone lungo il tracciato. L’organizzazione metterà a disposizione nel luogo della partenza al campo sportivo di Pezzoro la possibilità di iscriversi con una quota di 5 euro per usufruire dei punti ristoro e avere assistenza sul percorso e mostrando il braccialetto consegnato al momento dell’iscrizione si potrà pranzare a prezzi scontati alla Locanda Dancelli ( tel. 030.920117 di Pezzoro) e al Rifugio Cai Valtrompia (tel. 338.4296474 -di Pontogna).

La prenotazione è deve essere fatta dai partecipanti ed é obbligatoria per sfruttare il prezzo calmierato. A tutti gli iscritti sarà consegnato anche un “road book” con i percorsi disponibili. Fra tutti gli iscritti saranno infine sorteggiati gadget, oltre alla premiazione delle fotografie più rappresentative dell’evento. La premiazione, invece, si terrà la prossima settimana. Entrando nei dettagli del percorso, il tracciato più lungo è abbastanza impegnativo nella prima parte, con un dislivello di circa 700 metri positivi, in 7 km, poi si sviluppa tra salite e discese per un dislivello positivo di altri 300 metri nei successivi 8 km. Sul percoso sono individuati punti per un rientro più breve a Pezzoro.

La formula del raduno vuole facilitare la possibilità di realizzare il percorso più consono a ciascuno, senza fretta e competizione, impegnandosi a partecipare con gli amici. Per partecipare è obbligatorio l’uso del casco e consigliati i materiali per la manutenzione della propria bicicletta. La giornata si propone anche di essere social grazie alla possibilità di realizzare fotografie e taggarle sulla pagina facebook con l’hastag #golembike, registrando anche l’itinerario sul gps per condividerlo con vari siti. Per partecipare bisogna compilare il modulo di iscrizione e per i minorenni serve l’autorizzazione dei genitori. Per altre informazioni si può mandare una mail o contattare il 328.6848613.

MODULO DI ISCRIZIONE