BRESCIA – Invito al Castello, “trasformazioni di una fortezza” per “Estate al centro”

0

Proseguono gli appuntamenti di “Estate al centro, Open Arts”, venerdì 11 luglio alle 19, con i percorsi serali “Invito al castello. Dentro il museo”. L’intrigante cornice notturna dona al castello di Brescia un’atmosfera insolita, svelando scorci e bellezze carichi di fascino. Il prossimo appuntamento, “Trasformazioni di una fortezza”, si tiene al Museo delle Armi Luigi Marzoli.

castello-di-bresciaLe trasformazioni del complesso monumentale, da luogo di culto a bastione di difesa a fortezza che domina la città dall’alto del colle Cidneo, vengono ripercorse osservandone gli elementi portanti. L’appassionante itinerario, evidenziato in una mappa, porta a riconoscere i luoghi più significativi della fortezza e a individuare l’antica funzione degli elementi architettonici principali.

Gli itinerari, della durata di un’ora, cominciano alle 19 e alle 20.30. Tutti i percorsi tematici sono da prenotare (sino ad esaurimento posti disponibili). Ritirando la tessera di Open Arts e partecipando a tre percorsi in tre diverse sedi museali, il quarto è in regalo.