FRANCIACORTA – Franciacorta in Bianco festeggia la 19esima edizione in autunno

0

Franciacorta in Bianco è pronta a tornare ed è in programma la  Diciannovesima edizione.
Patrizia Turelli,  vice sindaco con delega, tra le altre, a Franciacorta in Bianco ha dichiarato: “La Diciannovesima edizione si terrà dal 10 al 12 ottobre prossimo. In poco tempo Abbiamo già ricevuto molte conferme. La rassegna vedrà l’esposizione di oltre 80 produttori di formaggi che arriveranno da ogni parte d’Italia, con i loro prodotti frutto della transumanza estiva.
Quindi il periodo ideale per acquistare e assaggiare pecorini, ma anche caprini, oppure formaggi erborinati o affumicati come il celebre Fatulì della Val Camonica. La rassegna quest’anno vede il coinvolgimento del best seller del gusto Il Golosario e si articolerà anche attraverso abbinamenti di vini e formaggi, talk show, show cooking e momenti di intrattenimento legati al magnifico mondo dei formaggi. pini01top
Il programma di massima è già sul sito www.franciacortainbianco.it,  e per favorire i visitatori abbiamo stabilito in tre euro  l’ingresso.”
Prosegue poi  Patrizia Turelli:
“Una carta importante da giocare per il prossimo anno è Franciacorta in Bianco tra le iniziative di Expo 2015. Abbiamo già ottenuto l’autorizzazione ufficiale all’utilizzo del logo. E’ una occasione importante che tutti dobbiamo saper cogliere per dare visibilità e valore al nostro paese, alla nostra gente, alle nostre attività produttive ed ai nostri prodotti agricoli.”.