DESENZANO – Due film in Castello, questa sera “Gigolò per caso” e “Belle e Sebastien”

0

Se siete in cerca di una proposta cinematografica interessante per questa sera, 8 luglio 2014, sappiate che il Castello di Desenzano ve ne offre addirittura due.

La prima è “Gigolò per caso”, film di John Turturro con Woody Allen protagonista: “Fioravante e Murray, due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L’uno (John Turturro) nei panni di un gigolò, l’altro (Woody Allen) nel ruolo di manager. Con il nome d’arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti (Sharon Stone e Sofia Vergara) e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova di un rispettato Rabbino, rimasta sola con i figli, i ricordi di una vita vissuta nel mondo chiuso della comunità chassidica e un disperato bisogno di scoprire cose nuove. Mentre Fioravante viene messo in crisi dai sentimenti che quest’ultima suscita in lui, ignaro della gelosia di Dovi (Liev Schreiber), chassidico innamorato di lei fin da quando era ragazzo, Bongo (pseudonimo di Murray) scopre che non è poi così facile essere un protettore…“.

8 desenzano

L’appuntamento, con ingresso unico a 4 euro, è alle 21.30, al Castello.

Ecco il trailer:

La seconda proposta ricade invece su una pellicola drammatica di Nicolas Vanier: “Belle e Sebastien”.

18

“Durante la seconda guerra mondiale – recita la sinossi, – il piccolo orfano Sebastien trova l’amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei che abita nei boschi attorno al paese e che dovrà difendere da chi la ritiene un feroce e pericoloso predatore. Belle e Sebastian riusciranno infine a dimostrare tutto il loro valore portando in salvo al di là delle montagne una famiglia di fuggitivi inseguiti dai militari tedeschi”.

Ecco il trailer:

Anche questo film verrà proiettato al Castello alle 21,30.

Per avere maggiori informazioni telefonate allo 030.2791881 o al 334.8012225.