ALBINO – Sagra degli Gnocchi e tanti eventi ad Albino

0

Un fine settimana da non perdere ad Albino, gnocchi, cucina, musica e tanti eventi collaterali con la quarta Sagra Degli Gnocchi Ripieni, 10 al 13 luglio 2014.
La manifestazione è organizzata dalla Trattoria da Gigi con il patrocino dell’amministrazione comunale di Albino.
Gli gnocchi ripieni sono la specialità della trattoria, in questo week-end si potranno gustare in compagnia di molti altri visitatori curiosi di assaggiare la specialità e tanti altri piatti tradizionali, come casoncelli, primi con cacciagione, carni grigliate, selvaggina e polenta.
Come già detto non ci sarà solo la cucina del territorio ad allietare i visitatori, giovedì 10 luglio e venerdì 11 luglio: dalle ore 18.00 ci saranno gonfiabili gratuiti, musica e animazione ed un giro gratuito per bambini sul carro trainato dalla cavalla Berna.sagra_gnocchetti_ripieni_450x428
Sabato 12 luglio, lo staff di Higlander Run organizza lo Sprint Cross alle 17, percorso tracciato su prato per bimbi sprint e Junior Highlander Run (categoria cadetti) alle 21, corsa su strada ad eliminazione (150mt).
Mentre domenica 13 luglio, dalle ore 8.30 si terrà la prima edizione di ArrancaRena, una corsa verso il Monte Arena, gara aperta a tutti, di ogni età, suddivisa in due difficoltà 500mt o 800 mt di dislivello.
Inoltre, dalle 18.30 ci sarà l’apertura della cucina per la cena e maxi schermo con le Finali Dei Mondiali 2014.