VILLA CARCINA – Spettacolo, musica e sport. Una settimana piena di iniziative

0

Nuove iniziative anche questa settimana e per i prossimi giorni a Villa Carcina. Si terrà ogni giovedì, alle ore 21,30 nel parco di Villa Glisenti, il ciclo di tre proiezioni cinematografiche, tutte ad ingresso gratuito, promosse dall’assessorato alla Cultura. Si partirà giovedì 10 luglio con “Frozen”, un film d’animazione della durata di 102 minuti. Gli appuntamenti successivi saranno giovedì 17 luglio con “La mia classe” e giovedì 24 luglio con “Il capitale umano”.

Cinema apertoVenerdì 11 luglio, con l’attrice Valeria Battaini accompagnata dal musicista Giacomo Papetti, verrà proposto lo spettacolo “Block notes – Appunti di viaggio”. E’ un dialogo serrato tra musica e parola, una partitura costruita sopra e attraverso pagine di letteratura contemporanea accomunate dallo stesso filo conduttore, quello del viaggio, inteso nelle sue più svariate declinazioni: dal viaggio chimico e allucinato raccontato da Vanni Santoni nel suo “Gli interessi in comune” a quello disperato narrato dalla giornalista moldava, ma bresciana d’adozione, Lilia Bicec nel suo “Miei cari figli, vi scrivo”. Un reading teatrale in cui l’improvvisazione musicale non è mero accompagnamento, ma si fa corpo vivo sulla scena determinando l’andamento del racconto drammatico, comico, grottesco, ritmato e coinvolgente. Lo spettacolo si terrà alle 21,30 nel parco di Villa Glisenti con ingresso libero.

L’assessorato allo Sport e l’associazione Polisportiva propongono un pomeriggio all’insegna del “Nordic Walking”, la camminata nordica effettuata con i bastoncini che permette un coinvolgimento di oltre il 90% della muscolatura e migliora la postura individuale, proposto dall’associazione “Leonessa sci”. L’appuntamento è per sabato 12 luglio dalle 14,30 alle 18, con partecipazione libera e gratuita. Proseguono anche le iniziative al parco Glisenti. Lunedì 7 luglio la Ludoteca all’aperto con l’associazione “Oltreverso” dalle 19 alle 23, martedì 8 luglio le letture animate e laboratori creativi per bambini dai 3 ai 10 anni con la biblioteca alle ore 16, la “FaMIGLIA di solidarietà” con il CIGD (per ragazzi da 10 a 13 anni) alle ore 16.

Giovedì 10 luglio il Cinema all’aperto con la proiezione di “Frozen” alle 21,30. Venerdì 11 luglio ancora “FaMIGLIA di solidarietà” con il CIGD (per i bambini da 6 a 11 anni) alle ore 16 e venerdì 11 luglio lo spettacolo “Block notes – Appunti di viaggio” alle ore 21,30. Sabato 12 luglio il “Nordic Walking” dalle ore 14,30 e palco aperto con band alle ore 21. Lunedì 14 luglio “FaMIGLIA di solidarietà” con il CIGD (per i bambini da 6 a 11 anni) alle ore 16 e la Ludoteca all’aperto con l’associazione “Oltreverso”.