MARMENTINO – No alla centrale biomasse, Cossav e Terre Nostre vanno in piazza

0

Il Comitato Salute e Ambiente della Valtrompia (Cossav) e “Terre Nostre” (Coordinamento nazionale dei comitati no biogas-no biomasse) organizzano una manifestazione che si terrà a Marmentino domenica 20 luglio alle ore 14,30 partendo dalla località Ville di Marmentino per terminare in piazza Santellone del Comune.

Centrale MarmentinoL’appuntamento sarà rivolto a tutti i cittadini di Marmentino e della Valtrompia e sarà non solo di opposizione alle centrali a biomasse, anche a quelle in previsione e quella attiva di Collio (è stato scelto Marmentino perchè oltre a tutti i problemi che la centrale porta con sé, sta anche franando) ma sarà di contrasto a tutti gli “scempi ambientali” presenti in Valtrompia.

La manifestazione prevede un intervento conclusivo in piazza Santellone del prof. Michele Corti, presidente di “Terre Nostre” e professore di Zootecnia di montagna all’Università di Milano. Il docente farà un discorso dettagliato sulle centrali a biomasse, ma cercherà anche di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla valorizzazione dei prodotti locali.