LODRINO – Musica e balli per il patrono San Vigilio e anniversari di matrimonio

0

In occasione della festa patronale di San Vigilio a Lodrino, tutta la comunità era curiosa di verificare e collaudare il nuovo palco a disposizione di tutte le associazioni e allestito per l’occasione in piazza Europa dopo che i lavori intrapresi anni fa sono giunti a termine: il palco sarebbe stato inaugurato dalla locale banda Santa Cecilia, ma il maltempo ha scombinato i piani, obbligando i musicisti a tornare ad esibirsi in chiesa.

La banda al completo
La banda al completo

I brani proposti, diretti dal maestro Cristian Chiampesan, erano tutti nuovi ed eseguiti variando dalle allegre ballate spagnole per finire con la Marcia dell’Ave Maria di Schubert. Applauditi i brani presentati così come i numerosi bis richiesti e la serata si è conclusa nella sede musicale per il rinfresco.

Le coppie degli anniversari
Le coppie degli anniversari

La giornata era già stata valorizzata in mattinata con i festeggiamenti per la ricorrenza degli anniversari di matrimonio di numerose coppie dai 10 ai 55 anni, ricordando contemporaneamente anche i 35 anni di sacerdozio del parroco don Viatore Vanini.