BRESCIA – Oscar del Cibo di Strada, quattro segnalazioni anche nel bresciano

0

E’ iniziata oggi, sabato 5 luglio, la corsa verso gli “Oscar del Cibo di Strada 2014”, il più prestigioso riconoscimento nazionale di settore che premia i migliori locali che si occupano di street food d’Italia, con particolare attenzione alle caratteristiche dei singoli territori, sempre capaci di esprimere ricchezze. Più di 500 locali selezionati in tutta Italia e solo 29 in Lombardia.

Oscar Cibo StradaLe nomination, fatte dallo staff di Cibodistrada.it, guidato dal giornalista e critici enogastronomico Mauro Rosati (presentatore della trasmissione televisiva Mediaset “Street Food Heroes” e autore della “Guida al Miglior Street-Food Italiano” edito da Feltrinelli), vantano quattro locali anche a Brescia e provincia. “Amarcord Piadineria artigianale” di Brescia di Simone Massenza con la “Piada Bella Storia”, storica piadineria cittadina, pluricertificata, vincitrice, fra gli altri, del Superior Taste Award 2014 a Bruxelles.

Poi l'”Osteria Al Bianchi” di Brescia di Michele Masserdotti con il Bertagnì, osteria storica cittadina, plurisegnalata da GamberoRosso, SlowFood e Touring Club. Pescheria Montisola di Montisola di Andrea Soardi con il fritto misto di lago, pescheria itinerante fra i mercati di Edolo, Marone, Piancamuno e Pisogne, che serve solo il pescato di lago del giorno. Poi Gastronomia Rosticceria F.lli Salvetti di Ponte di Legno, con il panino con prosciutto di Cacciagione, locale specializzato in salumi, formaggi e funghi, che punta tutto sulla tradizione locale e le tipicità del territorio.

Dopo le nomination sarà il voto popolare a designare i vincitori 2014 nelle tre categorie previste: Oscar Nazionale, Regionale e per le sette Categoria di Prodotto. Per sostenere i quattro locali bresciani, si può visitare il sito Cibodistrada.it e, sulle schede di ogni locale, votare per loro, entro il 20 settembre 2014. Ogni persona può votare per più locali dando un giudizio da 1 a 5 stelle. I locali più votati saranno protagonisti della serata di gala e premiazione che si svolgerà il 15 ottobre e che consegnerà gli Oscar.