PROVAGLIO D’ISEO – Provaglio d’Iseo e il mondo del lavoro: formazione e stage in municipio

0

Il Comune di Provaglio d’Iseo da alcuni anni collabora attivamente con alcuni istituti di istruzione superiore della zona per lo svolgimento di stage estivi che consentano agli studenti una conoscenza diretta del mondo del lavoro e diano loro la possibilità di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.
Lo stage è una opportunità di entrare in contatto con l’Amministrazione Comunale attraverso progetti di orientamento e formazione finalizzati a creare competenze e conoscenze nel  mondo del lavoro.
I ragazzi saranno impegnati tutti i giorni, 18 ore settimanali, per due mesi, a partire da lunedì 7 luglio. Le modalità di frequenza saranno concordate con il referente di ciascun ufficio sulla base delle specifiche esigenze.
Durante lo svolgimento dello stage lo studente sarà seguito da un referente con funzioni didattiche e organizzative che ne verificherà l’attività e ne curerà l’inserimento nell’ambiente in cui dovrà operare.
Il referente controllerà il rispetto degli adempimenti a cui sarà tenuto lo stagista e redigerà il certificato di collaborazione utile ai fini del credito formativo in quanto elemento ritenuto ormai indispensabile nel percorso didattico di ogni studente. Agli stagisti non sarà corrisposto alcun compenso economico.prova

Gli uffici nei quali i ragazzi presteranno il loro servizio sono:

Ufficio Segreteria (n. 1 stagista)
Pubblica Istruzione Pubbliche Relazioni (n. 1 stagista);
Ufficio Servizi del Welfare ( n. 1 stagista );
Ufficio Anagrafe (n. 1 stagista);
Biblioteca Civica “ Beppe Fenoglio” ( n.2 stagista ).

L’individuazione degli studenti che parteciperanno allo stage avverrà attraverso un colloquio effettuato dal Responsabile dell’Area  Affari Generali che si terrà lunedì 7 luglio alle ore 10.00 presso la sala Giunta del Comune di Provaglio d’Iseo.
Per informazioni consultare:  www.comune.provagliodiseo.bs.it.