PARIGI – Tour de France interattivo, Contador si può seguire sui social network

0

Sta per scattare il Tour de France e da oggi è attivo il nuovo sito web su cui scoprire ogni giorno il carattere del campione Alberto Contador (Team Tinkoff-Saxo), numero 1 del ranking mondiale del ciclismo. Su Twitter, in 140 caratteri e con le immagini più significative, il campione si racconta e puoi raccontare il campione e la tua passione per lo sport che per tre settimane chiamerà la folla lungo le strade dallo Yorkshire a Parigi e terrà incollata la gente davanti al televisore.

ContadorSi parla di #FollowingContador: puoi pubblicare un tweet, fissare un’immagine, raccogliere un selfie con Alberto, usare l’hashtag scelto ed essere quindi parte di un racconto lungo 3.500 chilometri che dalla Gran Bretagna passerà per la Francia e che tra due mesi e mezzo si srotolerà anche sui tornanti del Passo del Gavia e del Passo Mortirolo nell’evento dell’estate sulle montagne d’Italia. La squadra di Rh+ sosterrà Alberto Contador e si potrà essere ospiti speciali a Rhxdue: l’evento da vivere in prima fila sarà soltanto una delle opportunità per “toccare” con mano la realtà del marchio.

Ogni settimana verranno messi in palio, ad esempio, gli occhiali Olimpo Triple Fit, che Rh+ ha creato per Contador e per i suoi fedelissimi. #FollowingContador è l’hashtag da memorizzare: il mondo in 140 caratteri. #FollowingContador è una campagna di comunicazione di Rh+ per valorizzare il proprio testimonial sportivo e i prodotti che ha sviluppato insieme a lui per il ciclismo. La campagna prende spunto dai risultati ottenuti fino ad ora da Contador e dalle imprese che lo aspettano e mira a coinvolgere i numerosi sostenitori sparsi nel mondo.

L’obiettivo è raccontare le imprese che lo attendono al Tour de France attraverso video, immagini, tweet e news fino a “Rhxdue”, evento dove Rh+ per la seconda volta porterà il campione spagnolo insieme a migliaia di appassionati sulle cime del Gavia e del Mortirolo per una due giorni di passione ciclistica.

 La campagna #FollowingContador si focalizza sull’attività su Twitter, Facebook e Instagram. Per partecipare si può twittare usando l’hashtag #FollowingContador e @rhsportconcept, postare su Facebook taggando @rhsportconcept utilizzando l’argomento #FollowingContador e scattare e mandare foto su Instagram citando @rhsportconcept.