BRESCIA e LUMEZZANE – Passeggiata astronomica con la Fondazione Piccini in città

0

Domani, sabato 5 luglio sono in programma due appuntamenti con la scienza molto interessanti.
Il primo a Lumezzane, alle ore 21, presso l’Osservatorio Serafino Zani del colle San Bernardo è in programma una conversazione sulla conquista della Luna.
Seguiranno le osservazioni al telescopio. Info sul sito internet.
Sempre domani, Sabato 5 luglio, alle 21, si terrà una passeggiata astronomica con partenza dalla Fondazione Piccini, a Calvagese della Riviera.
Ogni partecipante è invitato ad indossare scarpe da ginnastica e a disporre di un binocolo e di una torcia elettrica (ed eventuale coperta per sdraiarsi durante le osservazioni).
In caso di maltempo è prevista una proiezione nei locali della Fondazione Piccini. Collaborano all’iniziativa: Associazione Amici dei Parchi e delle Riserve Naturali, Centro Studi e Ricerche Serafino Zani, Unione Astrofili Bresciani in collaborazione con la Fondazione Piccini.copernicus_lunarorbiter
Domenica 6 luglio, invece, dalle ore 15.30 alle 17.30 la Specola Cidnea del Castello di Brescia sarà aperta alle famiglie.
I telescopi verranno puntati verso la fotosfera solare e sarà possibile scattare la foto ricordo da astronauta. Le attività sono a cura dell’Unione Astrofili Bresciani.  www.castellodibrescia.org.