BRESCIA – Per due domeniche tutti ai musei del castello come in famiglia

0

Grazie all’iniziativa “Weekend in arte. Museo in famiglia”, che ti permette di trascorrere il pomeriggio delle domeniche estive in modo piacevole e stimolante nei freschi ambienti dei Musei del Castello, arriva una proposta con laboratori che prevedono un breve percorso nelle sale e una coinvolgente attività pratica. (Adatto a bambini dai 5 agli 11 anni accompagnati da un adulto).

Portale_di_ingresso_-_Castello_di_Brescia_(Foto_Luca_Giarelli)Domenica 6 luglio

RE, REGINE, FANTI E CAVALIERI

Museo delle Armi Luigi Marzoli

laboratorio artistico

ore 16.30, durata 1 ore e mezza

Quale funzione aveva la fortezza sul Colle Cidneo? Era abitata da re e regine o da soldati e condottieri? Quali personaggi avranno percorso gli ambienti, i viali e i camminamenti del Castello? Per creare le figure evocate, ogni bambino traccerà il contorno del proprio corpo e lo interpreterà aggiungendovi particolari come corone, scettri, spade o mantelli per realizzare un’immagine regale o cavalleresca di sé stesso e conoscere poi le autentiche vicende storiche.
PROSSIMO INCONTRO

Domenica 20 luglio, METTITI IN POSA

Per le attività è consigliabile la prenotazione (sino ad esaurimento dei posti disponibili)

Info biglietti e prenotazioni al CUP del Museo di Santa Giulia, dal martedì alla domenica dalle ore 11.00 alle ore 17.00 al numero 030.2977833-834 oppure all’indirizzo e-mail santagiulia@bresciamusei.com

Per visionare il calendario completo www.bresciamusei.com